Federproprietà Napoli

M5S, Muscarà: «Pubblicità gratis agli sponsor del Napoli. Così De Luca si sdebita con De Laurentiis?»

Pubblicità

«Un meraviglioso omaggio alla storia di una società e al più grande campione di tutti i tempi, tramutata in una vetrina permanente e di straordinaria visibilità per marchi di famose aziende. Il tutto a titolo completamente gratuito». E’ quanto denuncia la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Maria Muscarà.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«I murales – spiega – che ripercorrono i fasti del grande Napoli alla stazione Mostra della Cumana, inaugurati nei giorni della profonda ferita procurata dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, avrebbero dovuto mettere in evidenza esclusivamente i volti e le immagini iconiche che hanno segnato non solo la storia del calcio, ma il riscatto di una città e di un intero popolo. In risalto, purtroppo, non ci sono soltanto i campioni e i protagonisti della storia del calcio Napoli, quanto noti sponsor che spiccano sulle maglie ufficiali indossate dai calciatori rappresentati nell’opera».

«Una evidente forma di pubblicità che si limita, a quanto pare, agli anni della gestione De Laurentiis. Pubblicità che viene infatti oscurata sulle maglie indossate in stagioni da incorniciare. Spicca, ad esempio, la figura di Ciro Ferrara che indossa una maglia con lo scudetto cucito al petto e nessuna traccia di sponsor. Il tutto realizzato sotto lo sguardo disattento di Eav e del suo plenipotenziario De Gregorio, della quale la società regionale per il trasporti non ne ha tratto e non ne trarrà alcun vantaggio economico» sottolinea la consigliera che sulla questione ha presentato un’interrogazione alla giunta regionale.

«Non vorremmo essere malpensanti – conclude Muscarà – e immaginare che in questa maniera De Luca abbia voluto sdebitarsi con De Laurentis, tra i suoi principali sponsor in campagna elettorale, che non ha mai fatto mistero delle sue simpatie per l’attuale presidente della Regione Campania. A cominciare dal celebre endorsement del patron del Napoli a favore del governatore, lanciato nel giorno stesso delle elezioni, a urne aperte e in pieno silenzio elettorale».

Leggi anche:  Dl Fisco, Iannone (FdI): «Finalmente uno scudo per tutelare i dirigenti scolastici»
Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Covid-19, in Campania distributi 170mila passaporti vaccinali. De Luca: «Utile per rilanciare comparto turistico»

Mentre in Europa si inizia a discutere in queste settimane di passaporto vaccinale (anche detto green pass) con l'annuncio della settimana scorsa di Ursula...

Covid-19, a Torre del Greco altre 3 vittime. A Torre Annunziata 38 nuovi casi

L'epidemia da Covid-19 continua a mietere vittime a Torre del Greco, in provincia di Napoli. L'Asl Napoli 3 Sud e l'unità di crisi regionale...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter