Dpcm, il presidente del Consiglio Conte in conferenza stampa

Il presidente del Consiglio dei Ministri presenta in conferenza stampa il nuovo Dpcm che entrerà in vigore domani contenente nuove misure per l’emergenza Covid-19. Segui la diretta insieme a noi.

Pubblicità

Il cosiddetto dpcm Natale che in questi giorni ha lasciato molto discutere per le misure restrittive decise dal governo. Al centro delle polemiche il divieto di spostarsi tra regioni (anche se gialle) e tra comuni nei giorni di Natale, Santo Stefano e Capodanno. Alcuni esponenti di Italia Viva e Partito Democratico avevano chiesto la revoca del divieto di mobilità almeno tra città vicine.

Dpcm che ha fatto storcere il muso anche alle Regioni che hanno redatto un documento nel quale  esprimevano «rammarico e stupore» per il mancato coinvolgimento che non avrebbe «consentito l’individuazione delle soluzioni più idonee per contemperare le misure di contenimento del virus e il contesto di relazioni familiari e sociali tipiche delle festività natalizie».

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Setaro

Altri servizi

Ascensore Monte Echia, 25mila accessi in 6 giorni

Accesso a Monte Echia in via sperimentale fino al 19 maggio In soli 6 giorni dall'apertura, l'ascensore di Monte Echia ha registrato 25mila accessi, A...

Castellammare, sgominato il «Terzo Sistema» del rione Moscarella

Camorra, armi e spaccio: 10 arresti Associazione mafiosa, estorsione, tentata estorsione, detenzione di armi e detenzione a fine di spaccio di droga. Sono le accuse...