Federproprietà Napoli

Rapporto Svimez, Schifone (FdI): «Fallimento della politica di emergenza del Governo. Occorre rilancio vero»

Pubblicità

Dal ‘Rapporto Svimez 2020’ emerge una situazione in netto peggioramento per il Sud, se possibile ancora più grave del 2019, quando la forbice fra le economie Nord-Sud già tendeva ad allargarsi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Infatti per il 2021 si prevede per la ripresa un ritorno a doppia velocità: 4,5% in più di Pil per il Nord, appena 1,2% per il Sud. La cosa grave che dimostra il fallimento della politica emergenza e del Governo deriva dalla delusone di chi pensava che il Sud, risparmiato dalla prima fase della pandemia, avrebbe potuto approfittare delle circostanze per recuperare e migliorare le proprie condizioni.

Dal ‘Rapporto Svimez’ ancora emergono differenze inaccettabili non solo sul piano infrastrutturale, ma anche dei sevizi essenziali. Istruzione con scuole e asili nido da terzo mondo, Sanità con performance non paragonabili solo alcuni esempi. «Occorre – ha dichiarato Luciano Schifone della Direzione nazionale di FdI – un rilancio vero e non virtuale e di solo annunci. Ancora siamo in attesa che lo Sblocca Italia… sblocchi per esempio i cantieri!»

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Da produzione industriale segnali di ripresa ma serve un lockdown alle tasse

A febbraio 2021 l'Istat stima che l'indice della produzione industriale aumenti dello 0,2% rispetto a gennaio. Nella media del trimestre dicembre-febbraio il livello della produzione...

Torre Annunziata, Finanza ancora in Comune: sequestrati altri atti

Continuano le indagini della Guardia di Finanza di Torre Annunziata che, a due settimane dall'arresto del dirigente dell'ufficio tecnico Nunzio Ariano, questa mattina ha...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook