E’ deceduto Diego Armando Maradona. Lo annuncia il quotidiano Clarin. L’ex campione del Napoli, secondo quanto appreso ha subìto un arresto cardiocircolatorio mentre si trovava nella sua abitazione a Tigre, in Argentina. El pibe de Oro stava trascorrendo la convalescenza dopo l’intervento chirurgico alla testa di qualche settimana fa.
Matias Morla, avvocato ed agente dell’ex calciatore, ha confermato la notizia. Maradona è morto intorno a mezzogiorno, ora locale, dopo che i medici che lo hanno assistito hanno cercato di rianimarlo senza successo. ll’inizio di novembre era stato operato per la rimozione di un ematoma subdurale al cervello. L’intervento, secondo le informazioni diffuse dai medici, era stato eseguito senza complicazioni.
Negli ultimi giorni di vita i familiari e l’entourage avevano notato Maradona «molto ansioso e nervoso!”, motivo per cui era stata ripresa l’idea di trasferirlo per la sua riabilitazione a Cuba, dove aveva già passato alcuni anni a combattere la sua dipendenza dalla cocaina. La Federcalcio argentina (Afa) ha confermato la notizia con un tweet nel quale ha espresso «il più profondo dolore per la scomparsa della nostra leggenda, Diego Armando Maradona. Sarai sempre nei nostri cuori».