Il premier Giuseppe Conte aveva avvertito i titolari nella diretta Facebook di domenica sera: le palestre dovranno rispettare le normative anti Covid-19, altrimenti emanerà un nuovo dpcm per imporre la chiusura. E oggi il Nas dei carabinieri ha effettuato una serie di controlli nelle palestre e nelle piscine di tutta Italia. L’attività ispettiva è ovviamente diretta a verificare l’attuazione dei protocolli anti covid negli impianti sportivi.
Sottoposto a controllo nelle ultime ore, oltre ad alcune palestre romane, il centro tecnico di nuoto di Frosinone affidato dal comune alla federazione italiana. Raggiunto telefonicamente dall’Ansa, il presidente della Fin Paolo Barelli ha confermato: «Sì, il responsabile mi ha comunicato che c’è stata la visita dei Nas e che tutto naturalmente è risultato in regola. Noi dello sport siamo contenti di questa attività perché improntati alla lealtà e al rispetto delle regole. Se poi dovesse emergere qualche singolo non a posto con le norme, è giusto che paghi. Naturalmente, da cittadini, ci aspettiamo che gli stessi controlli vengano effettuati in cinema, teatri, ristoranti…».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Coronavirus, 10.874 nuovi contagi e 89 decessi. La Lombardia segnala 2.023 casi, il Piemonte 1.396 e la Campania 1.312
- Covid-19, Iannone (FdI): «Coprifuoco in Campania per inerzia di De Luca»
- Campania, De Luca come Fontana: «Nel week-end coprifuoco alle 23». E da lunedì riaprono le scuole elementari
- Puglia, Gemmato (FdI) interroga Speranza sulle terapie intensive e il reparto di rianimazione del ‘Riuniti’ di Foggia
- Sicilia, Musumeci: «Serve attenzione contro il Covid-19. Governo stia vicino alle imprese penalizzate»