Federproprietà Napoli

Puglia, Gemmato (FdI) interroga Speranza sulle terapie intensive e il reparto di rianimazione del ‘Riuniti’ di Foggia

Pubblicità

«Ho interrogato il ministro della Salute, Roberto Speranza, per sapere in che modo intenda garantire sufficienti posti letto in tutti i reparti di terapia intensiva delle strutture sanitarie pubbliche della regione Puglia in risposta all’aumento dei contagi da Covid-19. Inoltre, ho chiesto qual è, ad oggi, il numero di medici specialisti e di operatori sanitari, adeguatamente formati, che intende mettere a disposizione per garantire le cure dei pazienti affetti da Covid-19». Lo ha affermato il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia on. Marcello Gemmato, segretario commissione Sanità alla Camera dei deputati e responsabile nazionale dipartimento Salute di FdI.

Pubblicità Io sono Giorgia

«L’interrogazione – spiega Gemmato – muove a seguito delle notizie di stampa dalle quali ho appreso che il reparto di rianimazione dell’ospedale Riuniti di Foggia avrebbe esaurito i posti letto disponibili e abbia dovuto indirizzare alcuni pazienti verso altre strutture ospedaliere della provincia per le relative cure. A fronte di ciò, il medico avrebbe rilevato difficoltà nelle terapie intensive per i pazienti No Covid nonché la mancata attivazione dei posti aggiuntivi che avrebbero dovuto rendersi disponibili a seguito dei provvedimenti del Governo volti al potenziamento delle strutture sanitarie».

«In sostanza, alla riconversione dei reparti ordinari avvenuta a giugno (a chiusura della prima ondata di contagi) non ha fatto seguito la strutturazione di reparti da adibire in vista della seconda ondata e ci troviamo quindi, oggi, davanti ad una nuova riconversione dei posti letto di terapia intensiva normali, con le uniche differenze del Policlinico di Bari – dove sono rimasti dieci posti letto in più allestiti – e dell’ospedale Perrino di Brindisi» conclude Gemmato.

Leggi anche:  L'Ungheria dopo il «no» al comunismo, dice «no» alla sovietizzazione dell'Ue

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Scuola, Iannone: «Governo assente su mobilità studentesca internazionale»

«Da oltre cinquanta giorni stiamo sollecitando l'attenzione del Ministero dell'Istruzione sui programmi di mobilità studentesca internazionale le cui difficoltà sono nate dall'emergenza sanitaria del...

Napoli, positiva al Covid-19 partorisce in casa: la neonata muore. Aperta un’inchiesta

Tragedia al Borgo di Sant'Antonio Abate, a Napoli. Una giovane donna, Maria Pappagallo, positiva al Covid-19, ha partorito prematuramente al sesto mese di gravidanza...

Ultime notizie

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale