Sicurezza, M. Schifone (Fdi): «Dove le forze dell’ordine non bastano, inviare l’esercito, preoccupano episodi criminali a Torre Annunziata»

«Napoli e grandi comuni della provincia hanno bisogno di maggiore presenza dello Stato. Agli amministratori locali serve il costante supporto delle forze dell’ordine per poter garantire la sicurezza dei cittadini, ma laddove polizia e carabinieri, a cui va da sempre il mio grazie per il lavoro che svolgono, non bastano, noi chiediamo l’intervento dell’esercito». Lo ha affermato la responsabile nazionale professioni di Fdi, candidata alle elezioni regionali Marta Schifone in relazione all’ennesimo episodio criminale avvenuto  a Torre Annunziata dove un 24enne è stato gambizzato.

Pubblicità

«Lo abbiamo fatto qualche tempo fa quando, Napoli sembrava terra di nessuno con le ‘stese’ all’ordine del giorno e lo facciamo adesso per gli episodi criminali che da mesi e mesi si susseguono a Torre Annunziata, dove la presenza dello Stato ha bisogno di essere rafforzata. In altre città mancano addirittura presidi di legalità, in questo modo la criminalità prende piede e si radicalizza ulteriormente. Serve un intervento immediato, le forze dell’ordine non bastano e non si può continuare a guardare».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Duplice omicidio di Orta di Atella: 53enne ascoltato in caserma

Esclusa la matrice camorristica, potrebbe essere stato un litigio Due fratelli uccisi e un uomo di 53 anni finito in stato di fermo. È il...

Il ddl Autonomia differenziata è legge: dai Lep ai tempi di attuazione

Le richieste di autonomia partono su iniziativa delle stesse regioni sentiti gli enti locali Il ddl sull’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario è una...