Sicurezza, M. Schifone (Fdi): «Dove le forze dell’ordine non bastano, inviare l’esercito, preoccupano episodi criminali a Torre Annunziata»

«Napoli e grandi comuni della provincia hanno bisogno di maggiore presenza dello Stato. Agli amministratori locali serve il costante supporto delle forze dell’ordine per poter garantire la sicurezza dei cittadini, ma laddove polizia e carabinieri, a cui va da sempre il mio grazie per il lavoro che svolgono, non bastano, noi chiediamo l’intervento dell’esercito». Lo ha affermato la responsabile nazionale professioni di Fdi, candidata alle elezioni regionali Marta Schifone in relazione all’ennesimo episodio criminale avvenuto  a Torre Annunziata dove un 24enne è stato gambizzato.

Pubblicità

«Lo abbiamo fatto qualche tempo fa quando, Napoli sembrava terra di nessuno con le ‘stese’ all’ordine del giorno e lo facciamo adesso per gli episodi criminali che da mesi e mesi si susseguono a Torre Annunziata, dove la presenza dello Stato ha bisogno di essere rafforzata. In altre città mancano addirittura presidi di legalità, in questo modo la criminalità prende piede e si radicalizza ulteriormente. Serve un intervento immediato, le forze dell’ordine non bastano e non si può continuare a guardare».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Caso Balocco-Ferragni, per il giudice la campagna ha ingannato i consumatori

Il Tribunale civile di Torino ha accolto il ricorso presentato dalle associazioni di consumatori La campagna di comunicazione per il pandoro ‘Pink Christmas’, griffato dall’influencer...

Poliziotto ucciso, indagato libero perché si è «riabilitato»

Per i giudici il quadro indiziario resta solido L’impianto indiziario è solido ma, nel corso di questi 36 anni, si è reso protagonista di un...