Carceri, Salvini incontra il sindacato di polizia penitenziaria a Secondigliano

Si è tenuto ieri mattina l’incontro tra il senatore della Lega Matteo Salvini e il sindacato Sinappe presso il Centro Penitenziario di Secondigliano. A margine della riunione sono state discusse le problematiche che si riscontrano ormai da tempo negli istituti penitenziari e, lo stesso Salvini ha espresso tutta la sua solidarietà ai poliziotti penitenziari in un momento così delicato per il Corpo.

Pubblicità

E’ «Necessario far transitare il Corpo di Polizia Penitenziaria alle dipendente del Ministero dell’Interno. Serve uno sforzo governativo rapido ed efficace che dia respiro ed impulso ad un sistema ai limiti del collasso che ormai si regge grazie al sacrificio di chi opera all’interno degli istituti».  E’ quanto affermato da Matteo Salvini soffermatosi in particolar modo sulle problematiche inerenti gli istituti penienziari italiani, ovvero, la mancanza di mezzi e di risorse, le aggressioni agli agenti di Polizia Penitenziaria, l’introduzione illecita di telefoni cellulari e di droga nelle carceri sono le pricipali criticità che stanno attraversando oggi le carceri italiane.

All’incontro erano presenti il segretario nazionale del Sinappe Antonio Fellone, il segretario generale aggiunto Luigi Vargas e il segretario regionale Pasquale Gallo che da tempo sono in prima linea per una corretta gestione delle carceri e per chiedere interventi urgenti agli organi competenti. All’incontro ha preso parte anche una delegazione dei candidati al concorso pubblicato in GU lo scorso marzo 2019.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Anche loro, infatti, da tempo chiedono assunzioni straordinarie attraverso lo scorrimento della graduatoria al fine di incrementare gli organici nella Polizia Penitenziaria, considerata anche la situazione sanitaria attuale che impedisce l’indizione di nuovi concorsi. Gli stessi ragazzi hanno colto l’occasione per avanzare direttamente le loro richieste al senatore Salvini e ringraziare il Sinappe per il sostegno alla loro battaglia iniziata molti mesi addietro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Il ras dei Veneruso-Rea ucciso per imporre egemonia all’interno del clan

La vittima inseguita fino a Ponticelli per il colpo di grazia Francesco Rea detto ‘o pagliesco eliminò «Pasqualino» Manna per imporre la sua egemonia all’interno...

La retromarcia di De Luca: «Quarta linea del termovalorizzatore di Acerra non si farà»

Il governatore: «Si è deciso in segno di rispetto di questa comunità» La quarta linea del termovalorizzatore di Acerra non si farà. Lo ha detto...