Carabiniere aggredito a Castellammare, arrestate 4 persone: c’è anche un minorenne

I militari della compagnia di Castellammare e del Nucleo investigativo di Torre Annunziata hanno arrestato 4 persone, 3 maggiorenni (di 27, 22 e 19 anni) e un minorenne (di 17 anni), ritenuti responsabili di aver aggredito il carabiniere la scorsa notte a Castellammare di Stabia (Napoli).

Pubblicità

Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza e alle ricostruzioni testimoniali, è stata individuata una parte del gruppo di aggressori che, irritati dall’intervento del militare per sedare una rissa, nata a seguito di un incidente tra due scooter, lo hanno colpito fino a lasciarlo a terra privo di coscienza. Il militare, che non aveva esitato a intervenire sebbene si trovasse con la famiglia, è stato portato all’ospedale di Castellammare, dove è tuttora trattenuto per dei traumi commotivi, non è in pericolo di vita.

I carabinieri, impegnati nelle indagini per la ricostruzione dell’aggressione, hanno documentato anche il furto del borsello del militare, che, mentre quest’ultimo era riverso in strada e in attesa delle cure, è stato sottratto da un 42enne, estraneo alle precedenti colluttazioni. Riconosciuto e sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso degli effetti personali del militare e conseguentemente arrestato.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Incidenti simulati per truffare le assicurazioni, 76 indagati nel Nord Italia

Eseguite 14 misure cautelari Incidenti stradali mai avvenuti o simulati per truffare le compagnie assicurative: sono complessivamente 76 le persone indagate nell’ambito di un’inchiesta diretta...

Sfuggito a un blitz, stanato in Germania dopo un arresto per rapina

Miano, il 40enne ha fornito un nome falso: «Mi chiamo Ferdinando Girone, sono nato nel 1983». Incastrato dalle impronte digitali Era riuscito a sfuggire al...

Ultime notizie