«Fratelli d’Italia ha presentato in Senato un disegno di legge per chiedere l’abolizione del numero minimo per la costituzione delle classi delle scuole dei Comuni montani, delle piccole isole e delle aree geografiche abitate da minoranze linguistiche. Un disegno di legge che nasce dalla consapevolezza che la scuola riveste un ruolo centrale nella vita culturale e socio-educativa delle comunità, oltre che essere presidi fondamentali in grado di preservare questi territori dal rischio spopolamento». A dirlo il senatore di Fratelli d’Italia Patrizio La Pietra, primo firmatario del disegno di legge.
«Ovviamente, l’attuazione di questo ddl non prevede ulteriori oneri a carico della finanza pubblica, in quanto dovrebbe basarsi su una razionalizzazione delle risorse umane, strutturali e strumentali già a disposizione del sistema scolastico. Il tutto garantendo gli attuali livelli di erogazione di servizi scolastici, evitando appunto la chiusura o la discontinuità nell’esercizio di tali servizi essenziali in queste aree» conclude il senatore La Pietra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Il Recovery Fund ed il Mes, due facce della stessa medaglia
- De Luca: «Milano non si ferma, poi si son fermati a contare i morti». Tutti contro il governatore. Bussolotti (Pd): «Non ha rispetto per il dramma»
- Guide turistiche in protesta sotto Palazzo Santa Lucia. Schifone: «Dimenticate e massacrate da Franceschini e De Luca»
- Per Conte il «governo non vale bene un Mes» e sceglie di indebitarci di più. Il CdM approva un nuovo scostamento di bilancio per 25 miliardi
- Presentato il libro “La Repubblica di Arlecchino” di Mario Landolfi