Coronavirus in Campania, i consiglieri di Centrodestra: «Consentire le consegna a domicilio per pizzerie e pasticcerie»

«Un modifica delle Ordinanze regionali, con la soppressione del divieto per gli aspetti inerenti la consegna a domicilio dei prodotti tipici delle pizzerie e pasticcerie, presenti sul territorio regionale, in conformità a quanto, già, previsto dai provvedimenti del Governo, compreso l’ultimo dpcm».  Così i consiglieri regionali del centrodestra campano, continuando una battaglia iniziata da settimane, in una interrogazione a risposta scritta inviata al Presidente della Regione Vincenzo De Luca.

Pubblicità

L’atto firmato dal Gruppo di Forza Italia, dal Gruppo Caldoro Presidente, dal gruppo Fratelli d’Italia, dai consiglieri di centrodestra del Misto.  «I divieti contenuti nelle ordinanze regionali, in special modo quelli concernenti la consegna a domicilio dei prodotti di ristorazione, in particolare per le pizzerie  e per le pasticcerie, sembrano – dicono i consiglieri – pesantemente ed immotivatamente penalizzanti ed, anche, in controtendenza rispetto al resto del Paese Italia».

«In un contesto di salvaguardia e di tutela della salute pubblica, i predetti servizi, con consegna a domicilio,  rappresentano un’idonea soluzione  per evitare, anche, sovraffollamenti per  file e spese presso   supermercati che possono rappresentano un potenziale problema. Tali prodotti – sottolineano – rappresentano un tratto significativo della tradizione napoletana».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Per i consiglieri del centrodestra «tali comparti rappresentano non solo fonti di lavoro, gusto e reddito, ma sono parte sostanziale della tradizione della nostra Regione, un’arte che non ha pari nel mondo, che affonda la sua  base in origini antiche e tramandate da generazione in generazione» conclude la nota inviata dall’ufficio del capo della opposizione di centrodestra, Stefano Caldoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Sangiuliano: «L’antifascismo è un valore, il Pd spaccato sul comunismo»

Il ministro: «Anpi celebri con me Rolando Rivi» «Mi pare che Giorgia Meloni abbia detto parole definitive, chi è stato ostracizzato o censurato non chiederà...

Torre Annunziata, due arresti per un tentato omicidio del 2017

Un 27enne rimase gravemente ferito in un agguato A Torre Annunziata i carabinieri della sezione operativa della locale compagnia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare...