Coronavirus, Schifone: «Smascherato lo sfruttamento elettorale di Vincenzo De Luca»

Luciano Schifone«Lo sfruttamento più becero e sfacciato dell’emergenza Coronavirus a fini elettorali era già evidente nella spropositata overdose di esposizione mediatica chiassosa e pittoresca». Lo dichiara Luciano Schifone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

Coronavirus, Schifone: «Scorrettezza amministrativa senza precedenti»

«Ma ora – continua Schifone – De Luca esce allo scoperto per essere sicuro che si sia capito bene che i soldi che arrivano sono una sua concessione personale! Questo è quello che comunica con una lettera personale a sua firma a tutti i professionisti annunciando l accoglimento della richiesta di contributo di 1.000 euro. Un fatto di una insensibilità e di una scorrettezza amministrativa grossolana senza precedenti, aggravata dalla violazione della legge sulla privacy per la diffusione a migliaia di indirizzi di tutti i nominativi di coloro che hanno richiesto e ricevuto i contributi» per l’emergenza Coronavirus.

«Infatti è normale prassi amministrativa che l’accoglimento o il rigetto di una istanza alla Pubblica Amministrazione viene sottoscritta dal responsabile dell’Ufficio preposto alla istruttoria ed alla definizione della pratica. Certamente i professionisti campani non si faranno abbindolare da una campagna elettorale di così basso livello, ma uno stravolgimento della correttezza istituzionale di questa rilevanza con marchiana attribuzione di meriti e di autocelebrazione non si vedeva dai tempi del più becero clientelismo della prima repubblica!» conclude l’esponente.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Affitti non riscossi: anche i partiti morosi nei confronti del Comune di Napoli

La sinistra morosa per oltre 400mila euro Figurano anche partiti ed ex partiti politici tra gli affittuari degli immobili commerciali del comune di Napoli che...

Riforma della Giustizia avanti: provvedimento entro la prima metà di maggio

Le ipotesi emerse dal vertice tecnico: 2 Csm, più laici e modifica sulla discrezionalità dell'azione penale Concorsi in magistratura separati, due Csm con aumento del...