Quirinale, Isabella Rauti (FdI): «Centrodestra compatto su Berlusconi. No a inciuci e compromessi»

La senatrice Isabella Rauti: «Stato di Emergenza? Proroghe rispondono soltanto all’esigenza del governo di costruirsi un alibi»

«Il centrodestra è compatto sul nome di Silvio Berlusconi per il Quirinale. Per Fratelli d’Italia l’unita del centrodestra rappresenta un valore fondamentale e sono sicura che se questa ipotesi non dovesse essere più percorribile insieme troveremo un’alternativa. Quello che è certo è che Fratelli d’Italia non è disponibile nè ad inciuci nè a compromessi. Il prossimo presidente della Repubblica non può essere espressione del Pd ma impegnato a fare gli interessi della Nazione».

Pubblicità

A dirlo il vicepresidente vicario del gruppo al Senato di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, a Rainews24.

«Sullo stato di emergenza, invece, riteniamo che eventuali proroghe rispondano soltanto all’esigenza del governo di costruirsi un alibi dinanzi agli evidenti fallimenti della sua gestione. Infatti, con la campagna vaccinale in corso ulteriori limitazioni imposte agli italiani alle libertà costituzionalmente sancite dalla nostra Carta sarebbero oltre che incomprensibili inaccettabili», conclude la senatrice Rauti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, Striano (FdI): «Sfregio a Siani da condannare, chiediamo intervento deciso»

Il coordinatore cittadino: «Plaudiamo all’iniziativa immediata del ministro Valditara» «Censuriamo fortemente quanto accaduto nell’istituto superiore del Vomero dive è stato proiettato il film su Giancarlo...

Regionali, centrodestra a valanga in Basilicata: Bardi riconfermato

Fratelli d’Italia si conferma il partito leader Unito, allargato e vincente. In Basilicata il centrodestra fa festa con il campo largo per la riconferma del...