Maxi rissa a colpi di mazza e machete in centro, sei denunciati a Desio. Venti giovani coinvolti

Una maxi rissa in pieno centro a Desio (provincia di Monza e Brianza) è stata bloccata dai militari dell’Arma. Circa 20 le persone coinvolte nello scontro nato a causa di una ragazza e organizzato su di un social network. Protagonisti due gruppi di giovani armati di machete e mazze da baseball.

Pubblicità

Le pattuglie dei carabinieri però hanno evitato il peggio circondano la piazza e bloccando alcuni dei coinvolti e denunciando sei persone per rissa aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. I carabinieri hanno sequestrato la mazza da baseball utilizzata durante lo scontro. Presente anche un machete come emerso dai video pubblicati sui social dagli stessi ragazzi.

I militari ora sono al lavoro per identificare gli altri componenti delle gang. Dei sei soggetti, tre non ancora maggiorenni sono stati deferiti alla procura per i minorenni. I giovani provenienti da fuori Comune (da Cinisello Balsamo) sono stati tutti sanzionati per il mancato rispetto della normativa Covid.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Sanità, Enrico Coscioni sospeso da presidente di Agenas

La decisione della Presidenza del Consiglio dei Ministri La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha accolto la richiesta, presentata dal Ministro della Salute Orazio Schillaci,...

Carceri, Gratteri: «Boss si chiamano da una prigione all’altra, è fallimento del sistema»

ll procuratore: «È ormai più facile gestire una piazza di spaccio in carcere che fuori» Difficile accettare che «detenuti di mafia organizzino chiamate collettive anche...