Governo, Binetti (Fi-Udc): «Tutto cambia perché nulla cambi»

«Non nascondo un senso di spaesamento nel passaggio dal Conte bis al governo Draghi. Pare che valga la massima del tutto cambia perché nulla cambi. Nulla è cambiato rispetto alle procedure, ad esempio è stato declassato un decreto in emendamento senza che le commissioni abbiano potuto esaminarlo e emendarlo». Lo ha detto in aula la senatrice di Fi-Udc Paola Binetti, durante il dibattito sul dl Covid 2/2021.

Pubblicità

«Una sorta di blitz – sottolinea – con cui si continua a sottovalutare il ruolo del Parlamento. Da questo governo, invece, noi ci aspettiamo che inverta la tendenza e che apra un dialogo con il Parlamento».

«Sul tema dei vaccini – ha aggiunto Binetti – sembrano esserci elementi di cambiamento dati dal cambio del commissario Arcuri con persona senz’altro molto esperta. Ma le persone ancora non hanno chiaro quando faranno il vaccino, se potranno scegliere quale vaccino fare, se ad esempio chi ha avuto il Covid dovrà averlo o meno».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il piano vaccinale sembra in progress e noi ci auguriamo che si metta a punto affinché possa dare certezze. Infine, chiediamo con forza al governo di rispondere alle tante interrogazioni, finora rimaste inevase anche per consentire al Parlamento di mantenere un dialogo fruttuoso con il territorio» conclude la senatrice.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Si rovescia l’acqua bollante addosso: bimba di 3 anni in gravi condizioni

La piccola è in terapia intensiva I carabinieri della compagnia Napoli Vomero sono intervenuti – allertati da personale sanitario – nel pronto soccorso dell’ospedale Santobono...

Auto fuori controllo si ribalta: 20enne ricoverato in gravi condizioni

Feriti anche altri 4 giovani È ricoverato in gravi condizioni il 20enne rimasto vittima la notte tra sabato e domenica di un incidente stradale avvenuto...