Covid-19, Schifone: «Tra priorità anche la vaccinazione dei sacerdoti. Per salvaguardare loro e anche i fedeli»

Numerosi i contagi da Covid-19 scoperti nelle istituzioni ecclesiastiche a Napoli e provincia negli ultimi mesi. Tra i casi conosciuti c’è quello del Cardinale Crescenzio Sepe (guarito) e del suo successore cardinale Domenico Battaglia.

Pubblicità

E’ di questi giorni la scoperta della positività al virus di Padre Lorenzo Montecalvo, parroco della chiesa Santa Famiglia nel quartiere Pianura di Napoli, e di alcuni componenti della comunità dei vocazionisti. L’elenco potrebbe non fermasi, tanti infatti sono i casi di preti e suore contagiate.

«So che la religione non è di moda, ma nessuno (neanche il Papa) pensa che fra le priorità siano da vaccinare anche i sacerdoti?» afferma Luciano Schifone. «Questo ovviamente per sicurezza loro e dei fedeli che vogliono avvicinarsi ai Sacramenti. Sarebbe una decisione di Civiltà oltre il consumismo».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Fedez denunciato per rissa e lesioni nei confronti di Cristiano Iovino

L'inchiesta si concentra sui motivi della lite in discoteca Si indaga sui motivi della lite scoppiata nella discoteca The Club tra Fedez e Cristiano Iovino,...

Eurostat lo certifica grande inflazione in Europa, Italia tra le migliori

Il ministro Urso: «Da noi nettamente più bassa della media» Le stime di primavera della Commissione europea lo hanno attestato, Eurostat lo certifica: la grande...