Covid-19, in Campania un caso su quattro ha la ‘variante inglese’. L’Unità di Crisi: «Servono controlli e vaccini»

In Campania, un caso su quattro di Covid-19 è della cosidetta ‘variante inglese’. L’allarme è stato lanciato dall’Unità di Crisi della Regione che ha avviato «un’indagine mirata per l’analisi dell’aumento dei campioni positivi registrati in Campania nelle ultime settimane, in relazione a possibili varianti del virus».

Pubblicità

«Lo studio di sorveglianza epidemiologica – afferma un comunicato -, condotto da Istituto Zooprofilattico, Tigem e Cotugno, prende in esame la diffusione territoriale del contagio attraverso il campionamento dei casi positivi, e ha già verificato che la percentuale di incidenza della cosiddetta ‘variante inglese’ in Campania, in media con quella nazionale, è attestata al 25%».

Per questo motivo l’Unità di Crisi invita a «mantenere altissima la guardia» e sottolinea come sia necessario da parte del ministero dell’Interno, delle Forze dell’Ordine e del Governo «un lavoro ancora più intenso di controllo sui territori e sui contatti diretti dei positivi con variante inglese».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«È in atto un’azione di monitoraggio costante sulla diffusione di varianti, ed è ancora più urgente che vi siano a disposizione i vaccini necessari per continuare in maniera sempre più massiccia la campagna di vaccinazione in corso» conclude la nota dell’Unità di Crisi.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Cultura, consegnati i «Premi Nazionali per la Traduzione» 2023

Conferiti 8 riconoscimenti, 4 maggiori e 4 speciali Sono stati consegnati ieri, a Roma, al Ministero della Cultura, i «Premi Nazionali per la Traduzione», edizione...

Investì e uccise un cane: 3 anni di reclusione ad autista di camion rifiuti

Avrebbe volutamente travolto il meticcio Tre anni di reclusione con la condizionale per aver investito e ucciso un cane nel giugno 2019 a Olbia. La...