Spaccio di cocaina, le dosi nascoste in bocca

Il 31enne bloccato dalla polizia alle Case Nuove, sequestrati 11 involucri di stupefacente

Sorpreso a spacciare cocaina in strada e arrestato in flagrante. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Michelangelo Ciccone a Napoli, hanno notato un soggetto che, in cambio di una banconota, ha ceduto un involucro a due persone che si sono allontanate frettolosamente.

Pubblicità

I poliziotti sono intervenuti subito bloccando il 31enne Emanuele D’Ambrosio che è stato trovato in possesso di 11 involucri di cocaina del peso di circa 1,5 grammi e di 20 euro. Residente nella zona di Porta Nolana, era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma ed era un volto noto alle forze dell’ordine. Il controllo nella zona delle Case Nuove è stato effettuato attorno alle 4 del mattino. D’Ambrosio era fermo in via Ciccone, come se fosse in attesa di qualcuno.

Il comportamento del 31enne ha insospettito gli agenti che hanno deciso di tenere l’auto distante e monitorare la scena. Sono bastati pochi minuti per capire che la loro intuizione investigativa era esatta. Gli agenti hanno notato l’arrivo di due extracomunitari e, dopo un breve colloquio, uno di questi ha ceduto al 31enne una banconota da venti euro, ricevendo in cambio due piccoli involucri in cellophane trasparente di colore blu. Il nascondiglio della droga era la sua bocca.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I poliziotti sono intervenuti subito e, nello stesso momento, i due acquirenti stranieri si sono defilati. Il 31enne, dalla sua, avrebbe cercato di dissimulare, iniziando a camminare in modo indifferente, provando ad allontanarsi nel tentativo di eludere il controllo. Tentativo inutile, ma non l’ultimo. Mentre infatti veniva bloccato, avrebbe cercato di disfarsi di 10 involucri di cellophane termosaldati di colore blu prendendoli dalla bocca con la mano destra e gettandoli a terra. Per il 31enne sono scattate le manette.

Setaro

Altri servizi

Una piantagione di marijuana sui Monti Lattari: scoperta grazie ai droni

Arrestato un uomo di 68 anni Quindici piante di mairijuana, da un metro e 80 circa ed in perfetta fioritura, sono state sequestrate dai carabinieri...

Finanziò un gruppo paramilitare in Colombia: condannata Chiquita

La società americana di banane ha annunciato che farà appello La società americana di banane Chiquita Brands International ha annunciato che farà appello contro il...