Gli investigatori concentrano la loro attenzione sulla zona delle palazzine 219
Era già stato picchiato alcuni mesi fa Frederick, il 43enne del Ghana ucciso di botte fa a Pomigliano d’Arco (Napoli). Le indagini dei carabinieri proseguono per identificare i responsabili e, secondo quanto si è appreso, la vittima era già stata presa di mira da un gruppo di minorenni delle palazzine 219, complesso di edilizia popolare a Pomigliano.
Ed è in quella zona che si concentra l’attenzione degli investigatori. Intanto è stata organizzata una marcia silenziosa in sua memoria. L’uomo infatti era benvoluto in via principe di Piemonte, dove tutti lo conoscevano e dove salutuariamnete raggranellava piccole somme aiutando le persone a caricare in auto la spesa fatta nel vicino supermercato. A volerla il parroco della chiesa San Francesco, don Pasquale Giannino.
«Ancora una volta siamo messi in discussione come cristiani, cittadini, famiglie – ha scritto il parroco in un post su facebook – chiediamo con insistenza una capillare attenzione per il nostro territorio, ciascuno si adoperi per una sensibilizzazione delle coscienze. Questo episodio segna la responsabilità civile di ciascuno e impone un cammino insieme». Il corteo partirà alle 20,30 dal supermercato di via Gramsci.
Potrebbe interessarti anche:
- Estorsione a un imprenditore per comprare immobili all’asta: 3 arresti
- Colpi di scena al ‘Qatargate’: Cozzolino trascorre la notte in cella e il giudice lascia le indagini
- Famiglie omogenitoriali, i pm di Padova: illegittimi atti di nascita con 2 mamme
- Bimbo ucciso da un suv, nuovo narcotest più approfondito per lo youtuber
- Insegue in Maserati la ex e le spara: tre feriti nell’Avellinese