Acerra, aggressione in Villa dei Fiori. FdI: «Serve presidio di polizia all’interno del Pronto Soccorso»

Riemma: «Convocare comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza»

È emergenza sicurezza nella Clinica Villa dei Fiori di Acerra, dove nelle scorse ore si è consumato l’ennesima aggressione al personale sanitario, la decima da inizio 2023 solo nell’ASL Napoli 2 Nord: una situazione diventata insostenibile.

Pubblicità

Fratelli d’Italia Acerra interviene con un comunicato e chiede di aumentare le tutele per il personale sanitario. Il Governo Meloni sta già lavorando per ripristinare, rafforzare e creare nuovi presidi di polizia all’interno delle strutture ospedaliere.

A tal proposito, il Ministro della salute Schillaci ha espresso la volontà di implementare i sistemi di monitoraggio e di adottare specifiche misure di prevenzione, diffondendo una nuova sensibilità sul tema aggressioni: la proposta normativa prevede, in particolare, un presidio fisso delle forze dell’ordine presso le strutture sanitarie e la procedibilità d’ufficio delle aggressioni al personale sanitario, a prescindere dalla gravità della lesione. «I continui episodi di aggressioni subite da parte del personale sanitario sono inaccettabili e bisogna intervenire» dichiara Vincenzo Riemma, coordinatore cittadino di FDI Acerra.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Scriveremo – continua – al sindaco e al prefetto per sollecitare la convocazione di un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza che esamini la possibilità di chiedere al Ministro degli Interni Piantedosi la costituzione di un presidio di Polizia all’interno del Pronto Soccorso della Clinica Villa dei Fiori e di tutte le strutture ospedaliere interessate da preoccupanti fenomeni criminali a Napoli e provincia. Siamo in contatto con i nostri consiglieri regionali, parlamentari nazionali e dirigenti di FdI per estendere e ampliare la battaglia a tutela dei professionisti sanitari e di tutti i cittadini. Fratelli d’Italia è schierata da sempre al fianco degli operatori sanitari».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Truffe milionarie alle compagnie telefoniche: il boss Vincenzo Di Lauro assolto

Secondo l'accusa un complesso sistema avrebbe consentito di acquisire traffico telefonico senza pagare un euro Era ritenuto a capo di un’associazione a delinquere composta da...

Da Castellammare al palco di The Voice: i Soul-Food Vocalist

Hanno passato il turno entrando a far parte del team di Gigi D’Alessio Da Castellammare di Stabia al palco di The Voice Generations su RaiUno....