Torre Annunziata, il Pd «acclama» Giuseppe Manto nuovo segretario cittadino

Eletti anche i 28 componenti del direttivo

È Giuseppe Manto, il nuovo segretario cittadino del Pd. E’ stato eletto per acclamazione al termine del congresso cittadino svoltosi venerdì nella sede del partito a Torre Annunziata. Assieme a lui sono stati «acclamati» anche 28 membri del nuovo direttivo. Tutti del listone (unica, per altro, lista presentata) che lo ha sostenuto.

Pubblicità

Lo aspetta un compito difficile, in un momento complicato sia per il partito, a livello nazionale, quanto a livello locale. Ma anche per la città che da febbraio 2022 è amministrata da una Commissione Prefettizia, guidata dal Commissario Antonio D’Acunto, per lo scioglimento del consiglio comunale prima per le dimissioni di 18 consiglieri e dopo per infiltrazioni della camorra e che già pensa alle amministrative previste per il 2024 quando si voterà per il rinnovo dell’assemblea cittadina, sperando di poter fare piazza pulita di un passato tutt’altro che entusiasmante.  Il neo segretario, per assumere l’incarico di partito, ha dovuto rassegnare le dimissioni da coordinatore territoriale della Confcommercio.

«Dopo due anni di commissariamento siamo riusciti a trovare una quadra. E – dopo l’elezione di Elly Schlein alla segretaria nazionale –anche per la nostra città s’annuncia tempi nuovi e la nascita di un Pd diverso. combattivo, di sinistra, determinato a battersi contro la criminalità e la corruzione e a confrontarsi con il territorio. Un partito aperto capace di ascoltare e parlare alla cittadinanza e alle formazioni politiche nazionali del cosiddetto campo largo» ha affermato. Diciamola tutta, se non è un appello al M5S, poco ci manca. Vedremo! Nel frattempo, Auguri e buon lavoro al neo segretario e a tutti i componenti del direttivo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Emanuele Libero Schiavone lascia il carcere: il figlio di Sandokan è tornato a Casale

Ha appena finito di scontare una condanna a 12 anni Emanuele Libero Schiavone è di nuovo libero. Ieri ha lasciato il carcere e da stamattina...

Guerra tra baby boss, 3 arresti per l’agguato al giovane ras

Uno dei giovani finiti in cella è nipote dei Di Biasi Guerra tra baby boss ai Quartieri Spagnoli, tre arresti. Il gruppetto aveva letteralmente militarizzato...