La strage infinita sulle strade italiane: 14 morti in soli 7 giorni

Nella provincia di Napoli deceduti una 21enne e un 20enne

E’ un bilancio pesantissimo quello che si è consumato sulle strade nell’ultimo weekend che ha chiuso le festività natalizie. A perdere la vita sono state nove persone, uno di loro aveva appena 16 anni. Ed è terribile il bilancio dell’Asaps (Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale) di questa prima settimana del 2023: 14 morti, due al giorno, ovvero 10 e 4 donne.

Pubblicità

La morte del 16enne a Iseo

Tra le vittime più giovani il 16enne travolto e ucciso mentre stava attraversando la strada ad Iseo, in provincia di Brescia. A riconoscere il corpo del ragazzo sono stati i genitori. Una delle macchine era guidata da un residente di Iseo, sull’altra viaggiava una famiglia con una bambina. Il 16enne non è sopravvissuto al tremendo doppio impatto avvenuto nella centralissima via Roma chiusa poi al traffico per i rilievi delle forze dell’ordine.

Due morti e sette feriti ad Andria

È di due morti e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto all’alba di ieri ad Andria, lungo la strada provinciale che collega la città a Trani. Sono state tre le auto coinvolte. Le vittime, di Andria, avevano 20 e 29 anni, e sono giovanissimi anche gli altri ragazzi rimasti feriti che hanno tra i 18 ai 22 anni. Sono tutti ricoverati con riserva di prognosi e per alcuni di loro la situazione è considerata critica dai medici. Il ferito più giovane è in osservazione a Bisceglie, con diversi traumi anche alla testa.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Sul posto, subito dopo l’incidente, sono giunti, oltre ai soccorritori e ai vigili del fuoco che sono intervenuti per estrarre dalle auto i passeggeri, anche la polizia e i carabinieri, che dovranno accertare le cause e la dinamica dell’incidente.

Gli incidenti tra Napoli e provincia

Una ragazza di 21 anni è morta e una sua coetanea è rimasta ferita in un altro incidente stradale la cui dinamica è in corso di accertamento nella notte tra sabato e domenica in provincia di Napoli. I carabinieri sono stati allertati dall’ospedale di Sarno dove le due donne erano state portate al pronto soccorso. Secondo una prima ricostruzione, le due giovani viaggiavano a bordo di una Fiat 500 lungo Via Ferrovie dello Stato ad Ottaviano. Per motivi da accertare, l’auto sarebbe finita violentemente contro un muro. La ragazza alla guida è morta in ospedale per le ferite riportate. La passeggera è rimasta ferita ma non è in pericolo di vita.

Altro incidente mortale intorno all’una della notte di sabato al Corso Vittorio Emanuele di Napoli. Coinvolti uno scooter e una Panda. Nello scontro frontale il 20enne, dello Sri Lanka, che guidava lo scooter è morto sul colpo. Per il passeggero della stessa nazionalità, di 18 anni, immediato ricovero in ospedale. Sul posto è intervenuta la Polizia locale di Napoli.

Leggi anche:  La tessera del PD con gli occhi di Berlinguer

Investito mentre lavorava

Sabato un addetto alla raccolta rifiuti, 59 anni, di origini magrebine, era dietro al mezzo di servizio quando un’auto lo ha investito e scagliato a diversi metri di distanza finendo poi la sua corsa contro un palo della luce. Per l’operaio non c’è stato nulla da fare. L’uomo alla guida della vettura, un cinquantenne, è stato invece trasportato al pronto soccorso per accertamenti.

Ad Arezzo deceduti marito e moglie

Ad Arezzo venerdì a perdere la vita in uno schianto sono stati marito e moglie lungo la regionale 71 all’altezza di Borgo a Giovi. Per cause da accertare, due auto si sono scontrate frontalmente: nell’urto: la coppia, lui 59 anni e lei di 57, è morta sul colpo, mentre sono rimaste ferite due ragazze di venti anni che erano sull’altra vettura. Sul posto i vigili del fuoco per liberare la strada, rimasta chiusa, e anche l’Enpa per soccorrere il cane che viaggiava sull’auto della coppia morta ed è sopravvissuto allo schianto.

Il 19enne morto nelle campagne di Modena

Un diciannovenne, Jordan De Barre, è invece morto sul colpo in un incidente stradale avvenuto venerdì sera nelle campagne di Modena, in Stradello Panaro. L’auto che stava guidando è finita contro il muro di un sottopasso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il 118 e i vigili del fuoco.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ex uomo dei Casalesi trovato senza vita nel Casertano

Il cadavere del 58enne scoperto in una zona di campagna, la famiglia aveva denunciato la scomparsa Ex affiliato ai Casalesi trovato senza vita in una...

Nave contro la banchina al molo Beverello: 44 persone ferite

La scatola nera per chiarire la dinamica Sarà l’analisi della scatola nera a chiarire la dinamica dell’incidente al molo Beverello, a Napoli, dove in mattinata...