Piantagione di cannabis sequestrata nel Casertano: avrebbe fruttato 5 milioni

Sono state sequestrate 378 piante di oltre 2 metri di altezza

Una vasta piantagione di cannabis che avrebbe consentito la produzione di marijuana e hashish per un valore di 5 milioni di euro, è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza di Giugliano in Campania (Napoli), con l’ausilio degli elicotteri del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli. Le Fiamme Gialle l’hanno individuata nell’agro capuano, dove sono state sequestrate 378 piante, di oltre 2 metri di altezza.

Pubblicità

La sostanza stupefacente, del peso complessivo di 400 chilogrammi, avrebbe fruttato, se immessa nel mercato illegale, circa 5 milioni di euro. Sul posto, dotato di un sistema automatico di irrigazione, erano presenti anche numerosi sacchi già pronti per lo stoccaggio e il trasporto delle piante. I finanzieri hanno anche identificato uno straniero che, al termine dei controlli, è stato arrestato per violazioni della normativa sull’immigrazione.

Il secondo intervento

I militari della Compagnia di Pozzuoli, durante un secondo intervento, hanno rinvenuto, all’interno di un’abitazione, oltre 4,5 kg di marijuana, circa 400 gr di hashish, 64 mila euro in contanti, oltre agli strumenti utilizzati per la preparazione delle dosi. L’attività è scaturita dal rinvenimento, poco prima, nell’auto del responsabile, di 4 bustine di marijuana e hashish, occultate sotto il sedile del passeggero, da cui è scaturita la successiva perquisizione di due abitazioni nella disponibilità dello spacciatore.

Pubblicità Federproprietà Napoli

In una delle due unità abitative era stato, inoltre, allestito uno studio dentistico abusivo di circa 60 metri quadri, completo di attrezzature, ove il padre del soggetto esercitava la professione dentistica senza alcuna abilitazione.

Al termine delle attività, i militari hanno tratto in arresto il responsabile, già gravato da precedenti specifici in materia di stupefacenti, sequestrato la sostanza stupefacente, il denaro contante e la vettura nonchè segnalato il padre all’Autorità Giudiziaria, per esercizio abusivo della professione di dentista, e sequestrato lo studio medico abusivo.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Operazione a cuore aperto inutile: l’ospedale «Moscati» risarcisce paziente

Un 50enne napoletano non doveva essere operato Risarcito per essere stato sottoposto ad una delicata quanto inutile operazione chirurgica. A rendere nota la vicenda è...

Da Castellammare al palco di The Voice: i Soul-Food Vocalist

Hanno passato il turno entrando a far parte del team di Gigi D’Alessio Da Castellammare di Stabia al palco di The Voice Generations su RaiUno....