Federproprietà Napoli

Violazione del fair-play finanziario, l’Uefa sanziona Milan, Juventus, Inter e Roma

Pubblicità

Accordi transattivi con otto club che hanno concordato un totale di 172 milioni

L’Uefa ha sanzionato i club sotto monitoraggio per violazioni al Fair-play finanziario. La Prima Camera giudicante, si legge sul comunicato ufficiale, ha concluso accordi transattivi con otto club che hanno concordato un totale di 172 milioni in contributi finanziari, obiettivi specifici e restrizioni sportive condizionate e incondizionate nei prossimi anni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il Milan dovrà pagare 2 milioni (15 se non rientrerà nei 3 anni), la Juventus 3,5 (23 se non dovesse rientrare nel prossimo triennio), l’Inter 4 (26 se non rientrerà in 4 anni), la Roma 5 (35 in caso di mancato rientro nei prossimi 4 anni).

Oltre ai club italiani, multe sono state inflitte al Monaco (importo totale 2 milioni, importo incondizionato 0,3 milioni), al Marsiglia (2 milioni, 0,3 milioni), al Beşiktaş (4 milioni, 0,6 milioni); al Paris Saint-Germain (65 milioni, 10,0 milioni). Il quadro dell’accordo transattivo è identico per tutti i club sanzionati. Gli accordi transattivi coprono un periodo di 3 o 4 anni.

Il loro obiettivo è quello di «accompagnare» i club attraverso il periodo di transizione fra il «vecchio» club licensing e Financial Fair-play regulations-Edition 2018 e il nuovo club licensing and financial sustainability regulations-Edition 2022 (CL&FS) che sarà implementato in un approccio graduale a partire dall’esercizio finanziario 2023.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Open Arms, Giorgia Meloni: «Continua la deriva liberticida. Processo a un ministro precedente spaventoso»

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, contro la decisione del Senato della Repubblica di concedere l'autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini per...

Covid-19, la Cgia di Mestre: «Tredicesime più leggere a causa dell’emergenza»

Le conseguenze dell'emergenza Coronavirus colpiscono anche le tredicesime italiane. Nei prossimi giorni sarà la stragrande maggioranza dei pensionati a riceverla sul proprio conto corrente....

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook