Caro energia, Bianchi: «Scuola non sarà soggetta agli andamenti del gas»

Il ministro allontana l’ipotesi di chiusure e dad

«Quando i ragazzi arriveranno a scuola troveranno tutti i docenti, quelli che sono già in cattedra da moltissimo tempo», quelli che son stati assunti perché «abbiamo fatto tanti concorsi» e «abbiamo già fatto tutte le assunzioni che potevamo fare per le supplenze lunghe». Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a Radio Anch’io su Rai 1. «Dal primo settembre», oggi, verranno poi decise «le supplenze brevi che coprono le malattie e i distacchi», ha aggiunto il ministro sottolineando: «Noi non abbiamo lasciato soli i nostri dirigenti».

Pubblicità

«La scuola deve essere l’ultima» ad essere interessata da eventuali provvedimenti sui «problemi connessi al costo dell’energia» ha sottolineato il ministro commentando ipotesi di chiusure al sabato (con dad) o accorpamenti di orari per consumare meno energia negli istituti scolastici.

«La scuola ha bisogno di una presenza chiara ed esplicita e non soggetta agli andamenti del prezzo del gas. Stiamo investendo tempi prolungati, sui tempi pieni, stiamo dando risorse per le mense e per le palestre ma questo è un altro piano», ha aggiunto il ministro.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ragazzino pestato in un parco dal branco nel Napoletano

Accerchiato da una ventina di giovani Un trauma cranico, varie contusioni sul corpo e una prognosi di quindici giorni: sono le conseguenze riportate da uno...

Totò è un brand: lettere di diffida a pizzerie e ristoranti, dovranno cambiare nome

Inibito anche l'uso non autorizzato della poesia «'A livella» Numerose pizzerie, ristoranti e paninoteche di Napoli ma di diverse altre città in Italia saranno presto...