Notte di caos a Casalnuovo: prima la rapina, poi gli spari. Giovane ricoverato in pericolo di vita

I militari dell’Arma indagano su due episodi avvenuti a poca distanza

Questa notte, verso le 00:30 a Casalnuovo i carabinieri della locale tenenza sono intervenuti a via San Giacomo dove un 18enne aveva appena subíto una rapina. Da una prima sommaria ricostruzione degli inquirenti, pare che 4 individui a bordo di 2 scooter avevano (dietro minaccia di almeno una pistola) rubato il motorino alla vittima ed anche un altro scooter che era parcheggiato lì vicino. I quattro, ognuno su di un diverso scooter, si sarebbero poi allontanati.

Pubblicità

Pochi istanti dopo arrivano al 112 altre due segnalazioni. La prima parla di colpi d’arma da fuoco in via Salice, la seconda invece arriva direttamente dalla clinica Villa dei Fiori dove era stato trasportato un 19enne ferito da colpi d’arma da fuoco mentre era a bordo di uno scooter proprio in via Salice. I carabinieri si dirigono sia all’ospedale che in via Salice. Qui viene trovato uno scooter a terra che presenta alcuni fori sulla carrozzeria e la targa coperta.

In ospedale il ferito è un 18enne incensurato di Volla. Il ragazzo – ferito da 2 colpi d’arma da fuoco – è stato trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli dove è stato operato. Ora è in pericolo di vita ed è ricoverato in terapia intensiva. Secondo quanto riferito dai militari dell’Arma il 18enne è stato colpito alla gamba sinistra mentre un altro colpo ha forato il polmone.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna stanno indagando per capire cosa sia successo. Diverse le piste, ma la principale fa pensare che il giovane faccia parte dei 4 rapinatori e che ignoti abbiano reagito a un tentativo di rapina esplodendo diversi colpi. È caccia ai responsabili.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, agguato per «pulire» l’onore del boss: in carcere 2 dei Gallo-Cavalieri

Raggiunti da ordinanza dopo la sentenza in Appello Era il 27 gennaio del 2017 in via Cuparella a Torre Annunziata, quando un commando di killer...

Brutale rapina nel Napoletano: 44enne presa a calci e pugni per la borsetta

Forze dell'ordine sulle tracce del malvivente Violenta aggressione ieri pomeriggio: una donna è stata picchiata brutalmente da uno sconosciuto durante un tentativo di rapina. I...