Federproprietà Napoli

Lo scrittore Maurizio De Giovanni lascia il Cardarelli: è già tornato a casa

Pubblicità

Era stato colpito da un infarto nella notte del 12 luglio scorso

Lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni, 64 anni, è tornato a casa per la convalescenza. Dopo la paura e la preoccupazione, le sue condizioni di salute sono migliorate ed è stato dimesso dall’ospedale Cardarelli di Napoli. L’autore, che ha raggiunto la fama con i romanzi che hanno come protagonista il commissario Ricciardi, attivo nella Napoli degli anni Trenta, e con i ‘Bastardi di Pizzofalcone’, era stato colpito da un infarto nella notte del 12 luglio scorso ed era stato ricoverato e operato.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Ora De Giovanni, autore di diversi romanzi bestseller tutti pubblicati da Einaudi, con traduzioni in numerose lingue, dovrà riposare e rimandare i numerosi impegni pubblici in programma, per presentare libri e partecipare a festival.

L’annuncio delle dimissioni ospedaliere dello scrittore è stato dato sui social dalla moglie Paola Egiziano e dal fan club ufficiale di Maurizio de Giovanni con un semplice messaggio: «Casa!», seguito da un cuore rosso. Sulla pagina del fan club sono oltre 2.200 i messaggi di affetto dei suoi fan e lettori che aspettavano la buona notizia.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Gas, de Bertoldi (FdI): «Da governo continui ritardi e decisioni parziali»

Il senatore: «In Ue su tetto vergognoso ed interessato blocco di alcuni Paesi» «Il ministro Cingolani nei giorni scorsi rispondendo a una mia interrogazione ha...

Troppa ansia e la Rai mette in ‘quarantena’ il Coronavirus. Più spazio alle ‘canzonette’

Era ora. La Rai ha finalmente deciso di rivedere la sua programmazione, riducendo lo spazio dedicato al Coronavirus bilanciandolo con più fiction e con...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook