«Parlate di mafia…», l’iniziativa a Palermo per ricordare Paolo Borsellino

Un convegno per analizzare il rapporto tra i giudici antimafia e la comunicazione

Oggi, 19 luglio, ricorrono i trent’anni della strage di via D’Amelio in cui trovò la morte il giudice Paolo Borsellino e i suoi agenti della scorta. In questa ricorrenza i gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia di Senato e Camera hanno organizzato a Palermo (San Paolo Palace Hotel, via Messina Marine 91, ore 16.30-19) un convegno “Parlate di mafia…parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene” per analizzare il rapporto tra i giudici antimafia e la comunicazione.

Pubblicità

All’iniziativa interverranno Pietro Grasso, ex Procuratore nazionale antimafia, Alberto Balboni, senatore di FdI e vicepresidente della Commissione Giustizia del Senato, Gianmarco Chiocci, direttore di Adn Kronos e Giampaolo Rossi, esperto di comunicazione.

Luca Ciriani e Francesco Lollobrigida, presidenti dei gruppi di FdI al Senato e alla Camera, insieme al capogruppo di FdI in Commissione Giustizia alla Camera, Carolina Varchi, e al sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, terranno i saluti istituzionali. Modera Antonio Rapisarda, giornalista di Libero. Il convegno sarà concluso dall’intervento in videoconferenza del presidente nazionale di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Omicidio di Rosa Gigante, l’imputata chiederà giustizia riparativa

La scelta fortemente osteggiata dai familiari della vittima «Ho fatto un guaio, ho ammazzato la signora Rosa»: ha ripercorso la mattina del 23 marzo 2023...

Prodotti venduti ma mai consegnati: maxi sequestro a shop online

Due persone arrestate per bancarotta fraudolenta, riciclaggio e auto riciclaggio Bancarotta fraudolenta, riciclaggio e auto riciclaggio: sono i reati contestati nell’ambito di un’indagine della Guardia...