«Parlate di mafia…», l’iniziativa a Palermo per ricordare Paolo Borsellino

Un convegno per analizzare il rapporto tra i giudici antimafia e la comunicazione

Oggi, 19 luglio, ricorrono i trent’anni della strage di via D’Amelio in cui trovò la morte il giudice Paolo Borsellino e i suoi agenti della scorta. In questa ricorrenza i gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia di Senato e Camera hanno organizzato a Palermo (San Paolo Palace Hotel, via Messina Marine 91, ore 16.30-19) un convegno “Parlate di mafia…parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene” per analizzare il rapporto tra i giudici antimafia e la comunicazione.

All’iniziativa interverranno Pietro Grasso, ex Procuratore nazionale antimafia, Alberto Balboni, senatore di FdI e vicepresidente della Commissione Giustizia del Senato, Gianmarco Chiocci, direttore di Adn Kronos e Giampaolo Rossi, esperto di comunicazione.

Pubblicità

Luca Ciriani e Francesco Lollobrigida, presidenti dei gruppi di FdI al Senato e alla Camera, insieme al capogruppo di FdI in Commissione Giustizia alla Camera, Carolina Varchi, e al sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, terranno i saluti istituzionali. Modera Antonio Rapisarda, giornalista di Libero. Il convegno sarà concluso dall’intervento in videoconferenza del presidente nazionale di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Il vedovo allegro: Buccirosso porta in scena ironia e riflessione tra attualità e risate

In scena al teatro Acacia fino al 12 gennaio La fecondazione eterologa assistita domestica e la maternità surrogata sono due temi caldi e sentiti, ma...

Perdita di ammoniaca in un’azienda nel Casertano: deceduto un operaio

Tre lavoratori sono riusciti a mettersi in salvo Una perdita di ammoniaca, avvenuta nel pomeriggio, all’interno dell’azienda Frigo Caserta a Gricignano d’Aversa (Caserta) ha causato...

Ultime notizie