Federproprietà Napoli

Bufera giudiziaria al comune di Terracina, 5 arresti: c’è il sindaco

Pubblicità

Indagine sulla gestione del demanio marittimo

Sono complessivamente cinque gli arresti effettuati dai carabinieri e dalla Capitaneria di Porto nell’operazione in cui è stata raggiunta da misura cautelare degli arresti domiciliari la sindaca di Terracina, Roberta Tintari.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Tra gli arrestati, oltre al primo cittadino, il presidente del consiglio comunale, l’assessore ai Lavori pubblici e due tecnici (tutti ai domiciliari). Altre sette persone sono state colpite da un provvedimento di interdizione dai pubblici uffici.

L’indagine è coordinata dalla Procura di Latina riguarda il settore del demanio marittimo. In particolare alla Tintari sono contestati i reati di turbata libertà degli incanti e falso in relazione alla gestione dell’arenile comunale. I fatti risalgono al 2019 e nel procedimento è coinvolto anche il vicesindaco Pierpaolo Marcuzzi, già raggiunto da misura cautelare nel gennaio scorso.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Acerra, aggressione in Villa dei Fiori. FdI: «Serve presidio di polizia all’interno del Pronto Soccorso»

Riemma: «Convocare comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza» È emergenza sicurezza nella Clinica Villa dei Fiori di Acerra, dove nelle scorse ore si è...

SUGC: Fabrizio Cappella nuovo segretario

Silvestri eletto presidente A seguito del nuovo incarico di segretario generale aggiunto della Fnsi, Claudio Silvestri ha rassegnato le sue dimissioni da segretario regionale del...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook