Tromba d’aria sul Napoletano: paura e disagi, 400 richieste di intervento

Nel Nolano 4 comuni restano senza corrente elettrica

Notte di straordinari per i vigili del fuoco di Napoli e provincia a causa del temporale, ma soprattutto di una tromba d’aria, abbattutisi intorno alle 4 del mattino. Circa 400 le richieste d’intervento pervenute alla sala operativa del Comando di Napoli, una ottantina quelle che hanno richiesto soccorso sul posto, 150 gli interventi in coda che richiedono ancora un sopralluogo.

Pubblicità

Particolarmente coinvolta l’area a Nord di Napoli, da Marano a Caivano, passando per Frattaminore, Frattamaggiore, Casavatore e Afragola. Diversi gli interventi nell’area flegrea, specie a Pozzuoli e a Napoli città, soprattutto nei quartieri di Fuorigrotta e Pianura. La stragrande maggioranza degli interventi ha riguardato tetti divelti e grondaie danneggiate. Non si registrano allagamenti.

Disagi forti anche nel Nolano dove nei comuni di Camposano, Cicciano, Cimitile e Roccarainola la corrente elettrica è mancata fino alle 10,30 circa del mattino con diverse attività commerciali in difficoltà (in panne anche le connessioni internet e telefoniche) .che hanno dovuto posticipare l’apertura.

Setaro

Altri servizi

Esplode un petardo mentre getta i rifiuti: 39enne ferito

Indagini per ricostruire l’intera vicenda Esplode un petardo nei pressi di un cassonetto per la raccolta dei rifiuti differenziati proprio mentre sta per depositare un...

Avellino, Festa presenta le dimissioni ma annuncia: mi ricandiderò

Altre 4 persone sono state iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Avellino Solo ieri aveva annunciato le proprie dimissioni in seguito alle indagini...