Federproprietà Napoli

Disastro grillino, Muscarà: «Dal Movimento 5 Stelle al Movimento 5 per cento»

Pubblicità

Elezioni comunali: al Sud crollo totale dei cinque stelle

«Ormai finiti politicamente – dichiara la consigliera regionale del gruppo misto, Maria Muscarà – meno del 5% in tantissimi comuni, chi vive ancora sul pianeta Terra si aspetta questo disastro. Le grandi battaglie di cui il Movimento 5 Stelle si è fatto portabandiera sono finite nella pattumiera dal primo governo con la Lega, poi il crollo definitivo governando con il PD, e poi un bel governo delle “grandi accozzaglie”, con tutti i partiti a supporto di un banchiere, un movimento totalmente staccato dalla realtà».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Vediamo – prosegue – se Conte continuerà su questa strada, finché il tribunale di Napoli gli darà la possibilità di guidare ancora il movimento, lo stesso che si è appellato alle “Quirinarie”, poche ore fa. Disastro già al comune di Napoli qualche mese fa; disastro a Messina, da primo partito con 7 seggi nel 2018 a 0 consiglieri nel 2022. Conte è stato contestato in tantissime città di quel Sud che ha dato fiducia nel 2018 al cambiamento pentastellato, ultima città a contestarlo è stata Taranto, pochi giorni fa».

«Paradossale la situazione di Acerra, Portici e Pozzuoli. In queste cittadine abbiamo visto sfide tra pentastellati, da una parte i “Dimaiani”, dall’altra i “Fichiani”: il ministro degli esteri che appoggia candidati sindaci avversari dei 5 stelle, con un risultato penoso. Sono stati capaci di inventarsi anche il ruolo di co-sindaca ad Acerra, dove il risultato è intorno al 3%. A Nola i loro sforzi hanno portato l’elezione di un sindaco del PD. Insomma, un movimento che sta per implodere, vittime di trasformismo e bulimia di potere! Praticamente a riveder le stelle che sono cadute, rimarranno in cinque e litigano pure tra loro», conclude.

Leggi anche:  Giorgia Meloni: «Governare è una maratona, non servono misure spot»

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Portici, colpo d’arma da fuoco tra la folla: ferita a una gamba una 43enne

Era seduta davanti a una boutique Era seduta su una sedia, davanti a una boutique a Portici, comune della provicina di Napoli. Da una moto...

Qatargate, Francesco Giorgi e Niccolò Figà-Talamanca restano in carcere

Libere moglie e figlia di Antonio Panzeri La giustizia belga spacca il Qatargate e porta gli accusati su strade sempre più distanti, individuali e contrapposte....

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook