Regata delle Repubbliche Marinare, trovato l’accordo: verrà trasmessa in Tv

La 66esima edizione si terrà dal 3 al 5 giugno ad Amalfi

La Rai ha assicurato la diretta della 66esima Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare. Trovato dunque l’accordo tra la Tv di Stato e il comitato organizzatore: la gara sarà trasmessa in diretta tv anche quest’anno, come ormai tradizione della programmazione televisiva Rai negli ultimi decenni.

Pubblicità

Soddisfatto il sindaco di Amalfi Daniele Milano: «Noi metteremo a disposizione la regia. La Rai metterà a disposizione il segnale, garantendo così la fruibilità dell’evento in diretta nazionale. Siamo felici che sia stato riaffermato l’alto valore storico e sportivo della manifestazione. Il Comitato Generale delle Antiche Repubbliche Marinare richiederà ora garanzie affinché la manifestazione possa essere inserita stabilmente in programmazione, evitando “situazioni limite” come quella vissuta nelle ultime settimane. Ringrazio tutti coloro che, a vario titolo, con il loro interessamento, hanno contribuito ad evitare di far oscurare una manifestazione che celebra la grande storia marinara d’Italia».

Parole di apprezzamento anche da parte dei comitati e dei sindaci dei quattro comuni coinvolti (il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, di Genova Marco Bucci, di Pisa Michele Conti e di Amalfi Daniele Milano, che ospita l’edizione) che, insieme e a gran voce, hanno reclamato la copertura televisiva della Regata Storica 2022. La conferma è arrivata stamattina al Sindaco Milano da parte del direttore del centro produzione RAI di Napoli, Antonio Parlati, che ha comunicato la messa in onda della Regata su Rai2, nello spazio gestito dal Tg2.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Napoli, tragedia sfiorata in via A. Falcone: 19enne precipita per 6 metri

Nello stesso luogo, nel 2020, morì un 19enne Ancora un incidente in via Aniello Falcone, a Napoli: nello stesso punto dove nel 2020 cadde e...

Governo, l’Ue sosterrà la realizzazione del Piano Mattei

Attraverso lo Strumento di sostegno tecnico Dal dialogo energetico con l’Africa al Testo Unico sulle rinnovabili, passando per l’uso dell’intelligenza artificiale nei mercati finanziari italiani:...