De Luca non si arrende, pronta nuova ordinanza: mascherine in negozi e supermercati

Il governatore: «Mettete la mascherina, anche quando passeggiate sul lungomare»

Il governatore Vincenzo De Luca non si arrende. E’ in via di definizione un’ordinanza della Regione Campania per l’obbligo dell’uso della mascherina in contesti di particolare assembramento. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania, a margine di un incontro al Museo archeologico nazionale di Napoli con gli operatori della Cultura.

Pubblicità

L’ordinanza, ha spiegato De Luca, dovrebbe essere firmata e pubblicata «oggi o forse domani». In Campania, secondo quanto prevederà l’ordinanza, «rimane obbligatorio l’uso della mascherina per i dipendenti degli alberghi, dei ristoranti, delle cucine, per i camerieri, nei negozi e nei supermercati».

«Dobbiamo stare attenti sia per le varianti conosciute – ha spiegato De Luca – sia per le varianti che stanno emergendo che sono non sensibili ai vaccini attuali. Dobbiamo fare attenzione per evitare che tra settembre e ottobre cominciamo a riavere il problema. Dobbiamo stringere i denti, essere prudenti in attesa di una sorta di vaccino tipo quello antinfluenzale».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Interpellato sull’utilizzo della mascherina, che sarà oggetto di un’ordinanza che firmerà a breve, De Luca ha detto che «per quanto mi riguarda la mascherina dev’essere obbligatoria sempre. Diciamolo soprattutto ai ragazzi, che possono avere la sensazione di essere poco moderni. Mettete la mascherina, anche quando passeggiate sul lungomare; ovviamente se state da soli con una ragazza togliete la mascherina, ma nei luoghi di assembramento manteniamo la mascherina. Un piccolo sacrificio per un grande risultato».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

«Stasera, Duomo»: ricominciano le visite serali alla cattedrale di Napoli

Un percorso integrato alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi Dopo il successo di «Luce di Napoli», la cattedrale di Napoli riapre le porte...

Una ‘mula’ insospettabile per trasportare i preziosi rubati in Italia

Tra gli arrestati anche un amico dell'assassino di Giogiò C‘è anche un amico del 17enne condannato per l’omicidio di Giovanbattista Cutolo, Giogiò, tra i giovani...