Autismo, Gemma (M5S): «Serve un approccio olistico»

L’europarlamentare: «Garantire che le persone autistiche possano vivere una vita soddisfacente»

«Oggi ricorre la Giornata della consapevolezza sull’Autismo. Per celebrarla al meglio ho deciso di sostenere la campagna “Un Felice Viaggio Attraverso La Vita” promossa da Autism Europe, che sottolinea proprio la necessità di adottare ed implementare un approccio olistico lungo tutto l’arco della vita per garantire che le persone autistiche possano vivere una vita soddisfacente». Così, in una nota, l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Chiara Gemma.

«Sono circa 5 milioni – prosegue – le persone che, nella sola Europa, presentano disturbi dello spettro autistico e si ritrovano ad affrontare discriminazioni legate alla propria condizione in ogni ambito della propria vita».

Pubblicità

«Solo insistendo e lavorando su questo concetto fondamentale dell’indipendenza e dell’appagamento a 360 gradi possiamo garantire alle persone con disturbi dello spettro autistico di poter godere pienamente dei loro diritti, vivendo una vita felice e soddisfacente, dall’infanzia fino alla all’età adulta», conclude l’europarlamentare Gemma.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Neonato morto nella culla termica: indagato il parroco e il tecnico

Ipotizzato il reato di omicidio colposo C’è una svolta nelle indagini sul caso del neonato trovato morto nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista...

Torre del Greco, posata la prima pietra per la nuova piscina comunale

Mennella: «Interventi completati entro la fine di gennaio del 2026» Prende sempre più forma la Cittadella dello Sport a Torre del Greco. Dopo il palazzetto,...

Ultime notizie