Federproprietà Napoli

Autismo, Gemma (M5S): «Serve un approccio olistico»

Pubblicità

L’europarlamentare: «Garantire che le persone autistiche possano vivere una vita soddisfacente»

«Oggi ricorre la Giornata della consapevolezza sull’Autismo. Per celebrarla al meglio ho deciso di sostenere la campagna “Un Felice Viaggio Attraverso La Vita” promossa da Autism Europe, che sottolinea proprio la necessità di adottare ed implementare un approccio olistico lungo tutto l’arco della vita per garantire che le persone autistiche possano vivere una vita soddisfacente». Così, in una nota, l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Chiara Gemma.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Sono circa 5 milioni – prosegue – le persone che, nella sola Europa, presentano disturbi dello spettro autistico e si ritrovano ad affrontare discriminazioni legate alla propria condizione in ogni ambito della propria vita».

«Solo insistendo e lavorando su questo concetto fondamentale dell’indipendenza e dell’appagamento a 360 gradi possiamo garantire alle persone con disturbi dello spettro autistico di poter godere pienamente dei loro diritti, vivendo una vita felice e soddisfacente, dall’infanzia fino alla all’età adulta», conclude l’europarlamentare Gemma.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Ciarambino: «Prima i vigili ora l’antiriciclaggio, per questo De Luca voleva elezioni subito?»

«Prima l’indagine sui vigili di Salerno promossi e trasferiti con aumento di stipendio, adesso le verifiche dell’antiriciclaggio che si allargano anche al rampollo di...

Adesso si apre una nuova fase per il governo Draghi e la sua maggioranza tra nuove tensioni e crisi

Non è sbagliato dire che sono stati i tre giorni, i primi, più duri del governo e della maggioranza. Che in tanti nella maggioranza...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook