De Luca, Michele Schiano di Visconti: «Dare colpa all’opposizione è solo populismo»

Il capogruppo regionale di FdI: «De Luca è campione mondiale di chiusure»

«Lisciare il pelo ai no vax? Il presidente Vincenzo De Luca ha proprio sbagliato obiettivo. Dare la responsabilità all’unico partito di opposizione al Governo e uno dei pochi anche in consiglio regionale è solo populismo. De Luca è campione mondiale di chiusure, della scuola in particolare, con la Campania che ha avuto i plessi per più tempo chiusi che in qualsiasi parte d’Italia e forse d’Europa. Concretamente cosa ha fatto? Oltre alle sue dirette show, senza contraddittorio, non vediamo altro».

Pubblicità

Lo dichiara Michele Schiano di Visconti, capogruppo regionale di Fratelli d’Italia commentando le parole pronunciate dal governatore nella sua diretta di oggi.

«Sono due anni – continua – che aspettiamo un’organizzazione, ma poi puntualmente si dice che la Regione ha poche risorse. Parliamo dei vaccini e lo Stato non ne invia abbastanza. Parliamo dei controlli e poi è difficile farli. Alla fine la colpa è sempre degli altri. Il rientro a scuola andava pianificato con uno screening gratuito del personale scolastico e delle famiglie con bambini in età scolastica. Le file per fare tamponi e vaccini sono più lunghe di quelle dei centri commerciali.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Siamo d’accordo su una sola cosa: c’è troppa confusione tra leggi, leggine e interpretazioni, abbiamo bisogno di chiarezza. Tutte le proposte di Fratelli d’Italia sono state puntualmente bocciate. Le decisioni le prende chi governa e attaccare Fratelli d’Italia come fa De Luca è solo un tentativo di distrazione di massa» ha concluso.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, Palazzo Fienga: avanti con abbattimento e parco urbano

Stamane nuova riunione in Prefettura La riqualificazione di Palazzo Fienga, immobile confiscato alla criminalità organizzata sito nel comune di Torre Annunziata (Napoli), al centro della...

Si rovescia l’acqua bollante addosso: bimba di 3 anni in gravi condizioni

La piccola è in terapia intensiva I carabinieri della compagnia Napoli Vomero sono intervenuti – allertati da personale sanitario – nel pronto soccorso dell’ospedale Santobono...