Violenza privata verso un cronista, il gip: «Imputazione coatta per Beppe Grillo»

di Redazione

I fatti risalgono al 7 settembre 2020

Il gip di Livorno Mario Profeta ha respinto la richiesta del pm Sabrina Carmazzi di archiviazione per violenza privata nei confronti di Beppe Grillo ai danni del giornalista Francesco Selvi. Il giudice ha disposto che il pubblico ministero formuli l’imputazione nei confronti di Beppe Grillo entro 10 giorni.

I fatti risalgono al 7 settembre 2020 quando sulla spiaggia di Marina di Bibbona Francesco Selvi stava cercando di intervistare Beppe Grillo per la trasmissione di Rete4 ‘Diritto e Rovescio’. Grillo strappò di mano il cellulare al giornalista e lo spinse violentemente giù dalle scale dello stabilimento balneare dove si trovava, procurandogli un trauma distorsivo al ginocchio sinistro.

Pubblicità

Da questi fatti scaturì la denuncia per violenza privata e lesioni fatta dal giornalista alla procura di Livorno contro il fondatore di M5s. Poi il pm livornese ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini a Beppe Grillo per l’accusa di lesioni mentre, invece, ha richiesto al gip l’archiviazione per violenza privata. Oggi il giudice delle indagini preliminari ha respinto la richiesta di archiviazione per questa ipotesi di reato.

Le immagini del cellulare del giornalista trasmesse da Rete 4 e quelle della telecamera di sorveglianza sulla spiaggia postate da Grillo sul suo blog dettero vita ad un botta e risposta fra Grillo e il programma condotto da Paolo Del Debbio.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Napoli, operaio travolto da un mezzo meccanico: deceduto

L'incidente nella tarda mattinata Un lavoratore della Magazzini Generali Spa, Antonio Nazzaro, di 60 anni, è morto all’interno del porto commerciale di Napoli, travolto da...

Giorgia Meloni: «La domanda d’Italia è sempre più forte»

La premier: «Centralità ad un settore strategico come il turismo, per troppi anni abbandonato» «L’Italia è la Patria del bello. È la Nazione che, più...

Ultime notizie