Quirinale, Isabella Rauti (FdI): «Centrodestra compatto su Berlusconi. No a inciuci e compromessi»

La senatrice Isabella Rauti: «Stato di Emergenza? Proroghe rispondono soltanto all’esigenza del governo di costruirsi un alibi»

«Il centrodestra è compatto sul nome di Silvio Berlusconi per il Quirinale. Per Fratelli d’Italia l’unita del centrodestra rappresenta un valore fondamentale e sono sicura che se questa ipotesi non dovesse essere più percorribile insieme troveremo un’alternativa. Quello che è certo è che Fratelli d’Italia non è disponibile nè ad inciuci nè a compromessi. Il prossimo presidente della Repubblica non può essere espressione del Pd ma impegnato a fare gli interessi della Nazione».

Pubblicità

A dirlo il vicepresidente vicario del gruppo al Senato di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, a Rainews24.

«Sullo stato di emergenza, invece, riteniamo che eventuali proroghe rispondano soltanto all’esigenza del governo di costruirsi un alibi dinanzi agli evidenti fallimenti della sua gestione. Infatti, con la campagna vaccinale in corso ulteriori limitazioni imposte agli italiani alle libertà costituzionalmente sancite dalla nostra Carta sarebbero oltre che incomprensibili inaccettabili», conclude la senatrice Rauti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Il volto del clan Mazzarella cambiato dopo il delitto Di Pede

Gli assetti ricostruiti dai collaboratori di giustizia e dalle inchieste giudiziarie: dal cartello con i Sarno al patto con i D’Amico Il fuoco di fila...

Ricercato per una condanna fermato davanti al San Carlo

Il 45enne dovrà scontare oltre un anno per maltrattamenti in famiglia commessi tra il 2017 e il 2020 Rintracciato dalla polizia all’esterno del Teatro di...