Quirinale, Isabella Rauti (FdI): «Centrodestra compatto su Berlusconi. No a inciuci e compromessi»

La senatrice Isabella Rauti: «Stato di Emergenza? Proroghe rispondono soltanto all’esigenza del governo di costruirsi un alibi»

«Il centrodestra è compatto sul nome di Silvio Berlusconi per il Quirinale. Per Fratelli d’Italia l’unita del centrodestra rappresenta un valore fondamentale e sono sicura che se questa ipotesi non dovesse essere più percorribile insieme troveremo un’alternativa. Quello che è certo è che Fratelli d’Italia non è disponibile nè ad inciuci nè a compromessi. Il prossimo presidente della Repubblica non può essere espressione del Pd ma impegnato a fare gli interessi della Nazione».

Pubblicità

A dirlo il vicepresidente vicario del gruppo al Senato di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, a Rainews24.

«Sullo stato di emergenza, invece, riteniamo che eventuali proroghe rispondano soltanto all’esigenza del governo di costruirsi un alibi dinanzi agli evidenti fallimenti della sua gestione. Infatti, con la campagna vaccinale in corso ulteriori limitazioni imposte agli italiani alle libertà costituzionalmente sancite dalla nostra Carta sarebbero oltre che incomprensibili inaccettabili», conclude la senatrice Rauti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Si rovescia l’acqua bollante addosso: bimba di 3 anni in gravi condizioni

La piccola è in terapia intensiva I carabinieri della compagnia Napoli Vomero sono intervenuti – allertati da personale sanitario – nel pronto soccorso dell’ospedale Santobono...

Esplode un petardo mentre getta i rifiuti: 39enne ferito

Indagini per ricostruire l’intera vicenda Esplode un petardo nei pressi di un cassonetto per la raccolta dei rifiuti differenziati proprio mentre sta per depositare un...