Quirinale, Isabella Rauti (FdI): «Centrodestra compatto su Berlusconi. No a inciuci e compromessi»

La senatrice Isabella Rauti: «Stato di Emergenza? Proroghe rispondono soltanto all’esigenza del governo di costruirsi un alibi»

«Il centrodestra è compatto sul nome di Silvio Berlusconi per il Quirinale. Per Fratelli d’Italia l’unita del centrodestra rappresenta un valore fondamentale e sono sicura che se questa ipotesi non dovesse essere più percorribile insieme troveremo un’alternativa. Quello che è certo è che Fratelli d’Italia non è disponibile nè ad inciuci nè a compromessi. Il prossimo presidente della Repubblica non può essere espressione del Pd ma impegnato a fare gli interessi della Nazione».

A dirlo il vicepresidente vicario del gruppo al Senato di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, a Rainews24.

Pubblicità

«Sullo stato di emergenza, invece, riteniamo che eventuali proroghe rispondano soltanto all’esigenza del governo di costruirsi un alibi dinanzi agli evidenti fallimenti della sua gestione. Infatti, con la campagna vaccinale in corso ulteriori limitazioni imposte agli italiani alle libertà costituzionalmente sancite dalla nostra Carta sarebbero oltre che incomprensibili inaccettabili», conclude la senatrice Rauti.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Il saccheggio silenzioso del Complesso monumentale dei Girolamini

Decenni di razzie al patrimonio storico di Napoli: anche in chiesa Il Complesso dei Girolamini, uno dei più rilevanti poli monumentali di Napoli, al centro...

De Luca ha una parola ‘buona’ per tutti: «A Bersani consiglio un grappino, si sta rincoglionendo»

Il presidente della Regione Campania contro l'ex segretario che aveva auspicato un'intesa «Bersani? Io gli consiglio di farsi un grappino la sera, di andare a...

Ultime notizie