Antimafia, Iannone (FdI): «Comune Salerno non gestisce in maniera trasparente beni confiscati»

Iannone: «Dieci beni che, seppur trasferiti da alcuni anni, non sono stati messi a reddito sociale dal Comune»

«Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro Lamorgese per chiedere cosa intende fare con il Comune di Salerno che è incapace di gestire in maniera trasparente il patrimonio che gli è stato affidato dall’Agenzia per i beni confiscati alle mafie». Lo dichiara il senatore Antonio Iannone, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Antimafia.

Pubblicità

«Parliamo di dieci beni che, seppur trasferiti da alcuni anni, non sono stati messi a reddito sociale dal Comune: di uno di questi, in località Ogliara dove dovrebbe sorgere un orto sociale, addirittura non si fa menzione nell’elenco pubblicato dal Comune di Salerno, nonostante il bene sia stato trasferito dall’Agenzia nel 2018 e l’elenco del Comune reca data di fine 2020».

«Si tenta di nascondere qualcosa? Perché questo stallo e a chi giova? Mancanza di procedure e di trasparenza come la Legge impone richiedono un intervento del ministro. È assolutamente necessario, soprattutto, in questo momento in cui tante ombre si addensano sulla gestione politica ed amministrativa del Comune di Salerno. Bisogna tenere alta la guardia perché non vorremmo scoprire che anche su un tema di massima delicatezza come il contrasto alle mafie e alla criminalità ci sia una opaca gestione, oltre ad una incapacità documentalmente conclamata» conclude Iannone.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Primeggiano in giornali e tv, ma straparlano di «TeleMeloni» e denunciano la dittatura

Schlein & Co., accusano il centrodestra ma il loro sistema di potere detta ancora legge «Il potere logora chi non ce l’ha» diceva Andreotti, mentre...

Comuni sciolti in provincia di Avellino: nominate le commissioni straordinarie

Presunti «condizionamenti della criminalità organizzata» nell’attività amministrativa In attesa del decreto del presidente della Repubblica, che perfezionerà la decisione del Consiglio dei ministri su proposta...