Crollo a San Felice, morta anche Giuseppina. Lutto cittadino nel giorno del funerale

La donna aveva riportato ustioni sul 70% del corpo ed è deceduta all’ospedale Cardarelli di Napoli nella notte

È morta nella notte all’ospedale Cardarelli di Napoli la 74enne Giuseppina Sammaciccio, rimasta gravemente ferita ieri durante il crollo della palazzina di due piani, avvenuto a Cancello Scalo, frazione del comune di San Felice a Cancello, in cui viveva con il marito Mario Sgambato, estratto ieri cadavere dalle macerie.

Pubblicità

Il sindaco di San Felice a Cancello (Caserta) Giovanni Ferrara oggi, ancora più di ieri, non si dà pace. «Non mi sembra vero quanto è accaduto – dice – speravamo che almeno Giuseppina potesse restare viva, ma si è unita in cielo al suo Mario. Erano indivisibili, due esempi di vita da elogiare e ricordare come genitori, nonni ed esponenti della società. Ieri è stata una delle giornate più brutte per l’intero paese».

Ferrara conferma che verrà «proclamato lutto cittadino il giorno delle esequie», che dovrebbero tenersi dopo l’autopsia cui verranno sottoposti, probabilmente nella giornata di lunedì, i corpi dei 74enni Mario Sgambato e Giuseppina Sammaciccio. Il sindaco ringrazia inoltre «Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato, Protezione civile, Polizia Municipale: il loro operato è stato essenziale».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Crollo a Scampia, la premier Meloni: «Addolorata per la tragedia, vicina alle famiglie»

Il ministro Musumeci: «Necessità di accelerare ogni processo di rigenerazione urbana» Il crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia a Napoli, avvenuto...

Crollo a Scampia, nel 2015 ordinanza di sgombero della Vela Celeste: mai eseguito

Il provvedimento firmato da de Magistris Non solo il documento datato 2016 che denunciava la mancata manutenzione dei ballatoi della Vela Celeste di Scampia con...

Ultime notizie