Tanti i turisti che già oggi hanno affollato San Gregorio per ammirare le botteghe dei presepi e gli altri tesori del centro storico
Fuochi d’artificio per festeggiare l’apertura della fiera natalizia a San Gregorio Armeno. La storica fiera, giunta alla 150esima edizione, torna dopo l’anno di stop dovuto al covid. «Finalmente dopo la pandemia siamo riusciti a recuperare questa antica tradizione – ha detto Gabriele Casillo, presidente dell’associazione delle Botteghe degli artigiani presepiali – dobbiamo dire grazie all’amministrazione e a diversi enti e privati che ci hanno sostenuto sia in questo anno difficile che per allestire la fiera. L’anno scorso questa strada era morta – ha aggiunto – e rivederla così oggi è una grande emozione».
Al fianco degli artigiani presepiali, in rappresentanza del Comune, l’assessore al Turismo, Teresa Armato. «Le botteghe di San Gregorio sono da sempre una grandissima attrazione per Napoli, una delle ragioni per cui tanti turisti visitano la nostra città e hanno voglia di assaporare quella suggestione particolare che c’è quando si viene qui – ha affermato Armato – l’amministrazione sostiene questa manifestazione d’arte, artigianato e storia della tradizione napoletana».
Tanti i turisti che già oggi hanno affollato San Gregorio per ammirare le botteghe dei presepi e gli altri tesori del centro storico. All’inaugurazione anche la presidente della IV Municipalità, Maria Caniglia, che ha sottolineato «la sinergia fra le istituzioni» e come il ritorno della fiera natalizia dei presepi sia «un messaggio di speranza dopo un anno difficile. Oggi decidiamo di camminare verso un futuro migliore per il quartiere».
Potrebbe interessarti anche:
- Crollo a San Felice a Cancello, Mario Sgambato non ce l’ha fatta: il 74enne estratto senza vita
- Ercolano, in casa armi e 57 panetti di droga: arrestato 36enne
- Torre Annunziata al setaccio dei carabinieri: rimossi cancelli abusivi installati per impedire l’ingresso
- Un boato poi il crollo, palazzina in macerie nel Casertano: due anziani forse sotto le rovine
- Reddito di cittadinanza, altri 164 denunciati per indebita percezione: tra loro anche un latitante