De Luca: «Calo dei vaccini colpa di reddito di cittadinanza e lavoro nero». Che fantasia!

La situazione, secondo De Luca, «è particolarmente critica perché abbiamo un livello molto elevato di economia sommersa»

Il governatore della Campania si sa, ha un alto grado di fantasia e per giustificare il calo del numero di vaccinazioni ha utilizzato nientedimeno che il reddito di cittadinanza. Quest’ultimo sicuramente è da rivedere o da abolire ma addossargli anche la colpa delle mancate vaccinazioni sembra più una scusa per continuare a terrorizzare la popolazione e per puntare il dito contro qualcuno.

Pubblicità

La situazione, secondo De Luca, «è particolarmente critica perché abbiamo un livello molto elevato di economia sommersa – tanti vanno a lavorare in nero e quindi non hanno problemi con la sospensione della retribuzione – più un livello alto di reddito di cittadinanza e chi lo ha non ha nessuna preoccupazione di perdere la retribuzione se non è vaccinato».

Ad oggi si stanno effettuando «17mila vaccinazioni al giorno, eravamo arrivati a 70mila» e «non è stato raggiunto l’obiettivo dell’immunità di gregge entro ottobre». Per De Luca, il blocco della vaccinazione è determinato anche da una situazione attuale tranquilla («i cittadini non vedono immagini drammatiche») e anche per «opportunismo».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«La prima dose è stata fatta dal 90% cento dei cittadini sopra i 12 anni, una buona percentuale anche per gli over 65 per la seconda dose – spiega in diretta Fb – perché dunque precipitarsi a fare la vaccinazione, aspettiamo. La ragione non è legata alla preoccupazione ma è opportunistica: siccome si sono vaccinati molti, io mi godo la situazione di tranquillità».

Ma se la prima dose è stata somministrata al 90% dei cittadini come si fa ad attribuire il calo a lavoro nero e reddito di cittadinanza? Non sarà per caso che andando avanti col tempo e con le vaccinazioni giocoforza diminuiscano le persone da vaccinare? O le persone devono fare la terza dose anche se sono protette dalla seconda vaccinazione ancora efficace? Per favore, basta con il dito puntato e le campagne d’odio. Si provi a ragionare.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Studentessa accusa un malore in classe e muore: tragedia nel Napoletano

Aveva solo 15 anni Questa mattina i carabinieri della stazione di Giugliano in Campania sono intervenuti presso l'istituto superiore Guglielmo Marconi, in via Spazzilli, per...

Ex Ilva, in arrivo 150 milioni per Acciaierie d’Italia per la manutenzione degli impianti

I sindacati chiedono l'accelerazione In arrivo i fondi per Acciaierie d’Italia nelle prossime ore, ma per i sindacati «non bastano» a far fronte ad una...