Agguato Pianura, Maresca: «Basta sangue nella nostra città, serve prevenzione»

Il candidato del centrodestra: «Ci impegneremo a sottrarre i nostri ragazzi alle tentazioni della Camorra»

«L’ultimo episodio di sangue registrato stanotte a Pianura è un altro duro colpo per Napoli e per i suoi giovani. La nostra città non potrà mai rinascere se resta intrappolata nella morsa della malavita. Ho già fatto appello al prefetto Marco Valentini perché venga istituito al più presto un tavolo permanente sull’emergenza criminalità». Lo dichiara Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra a Napoli.

Pubblicità

«È ora di dire basta al sangue – continua – e alle morti per le strade di Napoli. Sono pronto a mettere al servizio della città la mia esperienza nella lotta al crimine per ripristinare legalità e sicurezza e rafforzare, con l’aiuto del governo, la presenza delle forze dell’ordine nei nostri quartieri».

«Ma ci impegneremo soprattutto a sottrarre i nostri ragazzi alle tentazioni della Camorra, mettendo in campo iniziative di prevenzione tra le scuole e le periferie della nostra città. Prevenire, prima che reprimere: quando saremo alla guida di Napoli faremo di questo la priorità», ha concluso Maresca.

Potrebbe interessarti anche:
Setaro

Altri servizi

Riforma della Giustizia avanti: provvedimento entro la prima metà di maggio

Le ipotesi emerse dal vertice tecnico: 2 Csm, più laici e modifica sulla discrezionalità dell'azione penale Concorsi in magistratura separati, due Csm con aumento del...

FS-MiC: accordo su interventi di rigenerazione urbana a Roma

Un confronto costante per garantire la tutela del patrimonio culturale Una nuova sinergia per condividere e stabilire preventivamente le linee guida degli interventi di rigenerazione...