Federproprietà Napoli

Torre Annunziata, mare inquinato: controlli dell’Arpac anche ai confini con Torre del Greco

Pubblicità

Prelievo «emergenziale» nella zona di Villa Tiberiade dopo le segnalazione delle autorità competenti

L’Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania (Arpac) è intervenuta oggi lungo il litorale di Torre Annunziata, dove i tecnici dell’Agenzia ambientale si sono recati per svolgere i prelievi di routine previsti dal calendario del monitoraggio delle acque di balneazione.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Contestualmente, Arpac ha provveduto a eseguire ulteriori campionamenti di acqua di mare nell’area denominata “Villa Tiberiade”, dove, si legge in una nota, «in esito al prelievo routinario del 19 luglio scorso e ai prelievi supplementari del 26 luglio e del 4 agosto, i parametri microbiologici sono risultati al di sopra del limite di legge. I risultati del prelievo effettuato oggi, qualora risultassero favorevoli, potrebbero consentire al Comune di revocare il divieto temporaneo di balneazione in quest’area».

Inoltre, a seguito di una segnalazione delle autorità competenti, è stato effettuato, anche in questo caso nell’area “Villa Tiberiade”, un prelievo cosiddetto «emergenziale», per la presenza di una stria di mucillagine. Su questo campione verranno svolte le consuete analisi di tipo microbiologico mirate a verificare l’assenza di contaminazione fecale, associate eventualmente a ulteriori indagini di approfondimento.

Potrebbe interessarti anche:
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Ucraina, bombe su Kiev e Sumy: «La resa non è un’opzione»

Perdita di ammoniaca da un impianto chimico: le autorità hanno lanciato l'allarme per due villaggi entro i 2,5 chilometri Ennesima notte di bombardamenti russi sull'Ucraina,...

Coronavirus, Massimo (Upl Sicurezza): «Risarcimento danni a poliziotti che subiscono contagio in servizio»

«È paradossale che in un momento difficile come questo per il mondo intero, nella Commissione IV Difesa del Senato, si possa proporre ed approvare...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook