Torre Annunziata, mare inquinato: controlli dell’Arpac anche ai confini con Torre del Greco

Prelievo «emergenziale» nella zona di Villa Tiberiade dopo le segnalazione delle autorità competenti

L’Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania (Arpac) è intervenuta oggi lungo il litorale di Torre Annunziata, dove i tecnici dell’Agenzia ambientale si sono recati per svolgere i prelievi di routine previsti dal calendario del monitoraggio delle acque di balneazione.

Pubblicità

Contestualmente, Arpac ha provveduto a eseguire ulteriori campionamenti di acqua di mare nell’area denominata “Villa Tiberiade”, dove, si legge in una nota, «in esito al prelievo routinario del 19 luglio scorso e ai prelievi supplementari del 26 luglio e del 4 agosto, i parametri microbiologici sono risultati al di sopra del limite di legge. I risultati del prelievo effettuato oggi, qualora risultassero favorevoli, potrebbero consentire al Comune di revocare il divieto temporaneo di balneazione in quest’area».

Inoltre, a seguito di una segnalazione delle autorità competenti, è stato effettuato, anche in questo caso nell’area “Villa Tiberiade”, un prelievo cosiddetto «emergenziale», per la presenza di una stria di mucillagine. Su questo campione verranno svolte le consuete analisi di tipo microbiologico mirate a verificare l’assenza di contaminazione fecale, associate eventualmente a ulteriori indagini di approfondimento.

Potrebbe interessarti anche:
Setaro

Altri servizi

Pioggia di cartelle sui napoletani per ‘festeggiare’ Pasqua. E Manfredi esulta…

In sei mesi inviati 400mila atti di riscossione. E si punta a 600 mila entro l'estate Una vera e propria stretta contro l’evasione fiscale e...

Strage di Mosca, le vittime salgono a 133. Putin accusa l’Ucraina

L'Isis ribadisce la rivendicazione Incurante della rivendicazione dell’Isis, ribadita a distanza di 24 ore, Vladimir Putin agita lo spettro di una responsabilità di Kiev nella...