Napoli, Brancaccio e Manfredi incontrano la cittadinanza

L’avvocato Gaetano Brancaccio, portavoce delle associazioni civiche ‘Insieme per Napoli’ ha effettuato una passeggiata a Napoli, precisamente nel centro del quartiere Chiaia Posillipo, con il candidato sindaco Gaetano Manfredi. Ad accompagnarli un nutrito gruppo di sostenitori tra cui il consigliere uscente Stanislao Lanzotti.

Pubblicità

Durante la passeggiata è avvenuta una cordiale telefonata tra Riccardo Maria Monti, il quale, proveniente dall’Inghilterra è attualmente in quarantena fiduciaria, e Gaetano Manfredi. I due si sono dati appuntamento alla prossima settimana per la presentazione ufficiale della lista.

«Abbiamo incontrato tanti cittadini, commercianti ed imprenditori. Un giro di ascolto e di confronto, di proposte, di idee e soluzioni, ma soprattutto una voglia di partecipazione al cambiamento di Napoli che dopo 10 anni di fallimentare gestione dell’amministrazione demagistriana verte in un totale stato di incuria ed abbandono» ha affermato il capolista di ‘Azzurri per Napoli’ Gaetano Brancaccio.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Brancaccio: «Rendere i cittadini partecipi nella gestione del patrimonio collettivo»

«Il civismo – sottolinea – è questo, è rendere i cittadini partecipi effettivi nella gestione del patrimonio collettivo. Questo è l’unico modo per colmare il vulnus che oggi registriamo tra rappresentanza e democrazia partecipata, recuperando il voto e la partecipazione degli astenuti, che oggi sono la maggioranza dei cittadini».

«Il civismo è il discrimine della nuova politica, deve garantire il più efficace degli anticorpi sul territorio, il controllo democratico e la partecipazione dei cittadini. Per incidere – conclude – il civismo con la propria carica fattuale deve contaminare la politica e diventare politica nuova».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

A Pompei emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

Le attività di scavo in corso nell’insula 10 della Regio IX Un imponente salone da banchetto, dalle eleganti pareti nere, decorate con soggetti mitologici ispirati...

Sangiuliano: «Martirio di Rolando Rivi abbia giusto riconoscimento»

Il ministro: «Diventi memoria collettiva» «La vicenda di Rolando Rivi, per evidenti implicazioni politiche, non ha avuto il rilievo che merita. È stato definito il...