Pnrr e Sanità, Marta Schifone (FdI): «Stella polare è governance»

«Solo i professionisti possono risolvere i problemi dei professionisti»

«Guardiamo con interesse alla sanità territoriale, di prossimità e la multidisciplinarietà attraverso il lavorare sinergico di tutti gli operatori sanitari. La politica è soprattutto visione, per noi la stella polare è la governance. Nel PNRR ancora di più, perché crediamo che ci debba essere l’inserimento dei nostri professionisti nella governance istituzionale, nazionale e sovranazionale. Fdi lavora come opposizione costruttiva a livello nazionale. Abbiamo l’onore di lavorare da tempo con gli enti locali e di governare in alcune regioni».

Pubblicità

Lo ha affermato Marta Schifone, responsabile Nazionale Dipartimento Professioni intervenendo al convegno “PNRR e Sanità: un’opportunità di sviluppo o un’occasione persa?”, organizzato a Roma da Fratelli d’Italia.

«Si parla tanto di competenza e chi è più competente di un professionista che porta avanti i valori della meritocrazia e della competenza? Solo i professionisti possono risolvere i problemi dei professionisti. Il nostro lavoro è già in atto negli enti locali in cui siamo presenti» conclude l’esponente di Fratelli d’Italia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Giustizia: ogni anno 960 persone innocenti per errore in carcere

L'appello di Ciambriello: «Servono interventi urgenti qui ed ora» «Quasi nessuno in Italia parla degli errori giudiziari, ma quanti sono? Quante persone finiscono in carcere...

Affitti non riscossi, Rispoli: «Lontani dalla soluzione dopo anni di clientelismo»

«Garantiti alloggi anche agli occupanti abusivi, senza graduatorie. Vergognoso» Negozi, attività commerciali, istituti religiosi, partiti ma anche tantissimi semplici cittadini suddivisi tra alloggi di edilizia...