Ddl Zan, de Bertoldi: «Parlamento paralizzato da legge divisiva e liberticida»

Il senatore di FdI: «Il ddl malattia ed infortunio dei professionisti è fermo da mesi nelle commissioni a causa di blocchi evidentemente strumentali»

«Mentre l’economia piange per la crisi pandemica, mentre si bloccano i licenziamenti perché non si è in grado di realizzare politiche attive del lavoro che supportino imprese e lavoratori, ovvero si bloccano gli sfratti per non saper dare risposte all’edilizia popolare sociale, ecco che il Parlamento viene paralizzato per una legge divisiva e liberticida, degna di Paesi antidemocratici ed autoritari».

Pubblicità

Lo ha detto in Aula il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro, nel corso del suo intervento. «Questo è il ddl Zan, che vorrebbe imporre il pensiero unico, realizzare i dettati della comunità LGBT e zittire le opinioni liberali e le convinzioni religiose, come ben sostenuto sia dal mondo cattolico che da quello islamico».

«Non si vuole contrastare la violenza – sottolinea de Bertoldi – ma si vuole imporre un pensiero unico, mandando in carcere gli avversari politici, cioè coloro che la pensano diversamente, in perfetto stile repubbliche comuniste. Fratelli d’Italia si opporrà in ogni modo a tale repressione delle libertà, e pure all’introduzione nella scuola fin dalla tenera età della propaganda gender, che sarebbe deleteria per la fragilità della psiche dei giovani in fase di crescita, minando il diritto dovere dei genitori di formare i propri figli; davvero uno stile da Stato autoritario. Le sinistre stanno assumendosi una responsabilità gravissima, ignorando il pensiero del popolo italiano».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il tutto – conclude de Bertoldi – mentre il ddl malattia ed infortunio dei professionisti è fermo da mesi nelle commissioni a causa di blocchi evidentemente strumentali e dall’incapacità del governo di trovare una copertura per garantire ai professionisti italiani il diritto di ammalarsi senza doverne pagare conseguenze sanzionatorie, come purtroppo ora accade».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Il ras dei Veneruso-Rea ucciso per imporre egemonia all’interno del clan

La vittima inseguita fino a Ponticelli per il colpo di grazia Francesco Rea detto ‘o pagliesco eliminò «Pasqualino» Manna per imporre la sua egemonia all’interno...

Ancora un maxi sequestro di cocaina: 150 chili in un container

La droga imbarcata su una nave proveniente dalla Cina Le Fiamme Gialle di Reggio Calabria, coordinate dalla Procura distrettuale diretta da Giovanni Bombardieri, hanno scoperto...