Il sindacato: «Doveroso intervenire a sostegno di chi ha svolto prestazioni e garantire livelli di qualità di vita»
«L’interrogazione presentata dal Centrodestra a favore dei dipendenti in merito alla decisione regionale di recuperare indennità già erogate al personale regionale e di altre amministrazione pubbliche è assolutamente condivisibile», è quanto affermano il segretario provinciale di Napoli Gaetano Panico unitamente al segretario regionale Maria Rosaria Pugliese.
«La vicenda – spiegano – è annosa ed è in mano ai giudici competenti, in attesa che i lavoratori possano vedere riconosciuti i diritti di difesa rispetto a lavori svolti a seguito di accordi sindacali e relativa valutazione».
«Il momento che viviamo, ancora in emergenza, deve spingere sindacati e politica a tutelare ancor di più i lavoratori e le loro famiglie; del resto, in tale ottica, sia a livello regionale che nazionale, sono state attivate significative azioni di sostegno e di salvaguardia. Saranno i giudici a stabilire le sorti di tali lavoratori» concludono i sindacalisti aggiungendo che «per il momento è doveroso intervenire a sostegno di chi ha svolto prestazioni e garantire livelli di qualità di vita, già tanto compromessi sul territorio regionale e nazionale».
Potrebbe interessarti anche:
- Torre Annunziata, Ascione non molla e attacca il Pd. Intanto, mentre i dottori litigano, l’ammalato muore
- Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale in piazza contro l’abbandono della Storia di Napoli
- Dopo due mesi riscoppia il caso AstraZeneca. C’era il no agli under 60 ma nessuno lo ha rispettato, perché?
- Torre Annunziata, Ascione non si dimette ma azzera la Giunta. Città di nuovo senza guida
- Abbattimenti, Catello Maresca: «Sospensione di 6 mesi per abusi di necessità»