Governo, Letta: «Io e Salvini alternativi ma entrambi ci sforziamo per aiutare il Paese»

Il segretario del Pd insiste sulla necessità di istituire la dote per i 18enni

«Con Salvini siamo alternativi e alle prossime elezioni saremo in contrasto ma penso che sentiamo tutti e due, io lo sento completamente, che dobbiamo far sì che questa vicenda di governo sia un successo. Lo so che sembriamo due che si punzecchiano ma si deve anche apprezzare lo sforzo che entrambi stiamo facendo per aiutare il Paese in un momento difficile e i risultati si iniziano a vedere con le vaccinazioni, le riaperture e spero nella ripartenza del turismo in estate».

Pubblicità

Lo ha detto Enrico Letta a Stasera Italia in onda su Rete4

Il segretario del Pd, a proposito di Giorgia Meloni che ha definito ‘lunari’ le sue idee ha affermato: «Meloni è una donna tosta, abbiamo idee molte diverse. Non credo di avere proposte lunari e la principale è la dote ai 18enni che si baserà sull’Isee. Chi non è in grado di poter studiare, ad aprire un’attività, noi gli diamo una mano. I giovani sono stati penalizzati dalla pandemia».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Letta, spiega, di esser tornato in Italia per «il senso che il Paese è in una fase di ricostruzione, il governo Draghi e una maggioranza così larga che davano il senso di questa ricostruzione. Quando mi hanno chiesto di tornare, l’ho fatto. Chi me lo ha chiesto? Tante persone ma alla fine l’ho deciso io».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, agguato per «pulire» l’onore del boss: in carcere 2 dei Gallo-Cavalieri

Raggiunti da ordinanza dopo la sentenza in Appello Era il 27 gennaio del 2017 in via Cuparella a Torre Annunziata, quando un commando di killer...

Avellino, il gip respinge la richiesta dei legali dell’ex sindaco Gianluca Festa

Carabinieri e finanzieri sono tornati negli uffici comunali per acquisire atti L’ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa, resta agli arresti domiciliari. Lo ha deciso nel...