Federproprietà Napoli

Campania, Rispoli (Assocasa): «Rilancio immediato della politica per la casa»

Pubblicità

Per il segretaro del sindacato «la riforma di De Luca è stato un fallimento»

«L’Edilizia popolare in Campania è allo sbando». Lo afferma Luigi Rispoli, segretario provinciale del sindacato inquilini ‘Assocasa’ a margine della manifestazione unitaria con SUNIA, SICET ed UNIAT, questa mattina all’ACER in via Domenico Morelli a Napoli.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Al termine della manifestazione – ha continuato Rispoli – siamo stati ricevuti dal Presidente dell’ACER, David Lebro, e dal consigliere delegato di De Luca per l’ERP, Enza Amato che hanno ascoltato i motivi che ci hanno spinto, a distanza di una settimana da una analoga manifestazione tenuta sotto la sede della Regione a Santa Lucia, ad organizzare una nuova iniziativa».

«Lo sblocco della manutenzione ordinaria e straordinaria delle case popolari, indicazioni chiare sul piano vendita, rateizzi della morosità e uffici in grado di rispondere alle esigenza degli utenti sono state alcune delle richieste che ancora una volta abbiamo portato alla attenzione dei nostri interlocutori».

«La riforma di De Luca è stato un fallimento ed ancora oggi discutiamo del pericolo di un aumento indiscriminato dei canoni di locazione che si determinerebbe con l’introduzione nei metodi di calcolo dell’ISEE, rappresentando una vera e propria beffa per i cittadini che dovrebbero pagare di più a fronte di una assenza totale di servizi».

Pubblicità

«Nei prossimi giorni – ha concluso Luigi Rispoli – continueremo a confrontarci con l’ACER e con la Regione alla ricerca delle migliori e più eque soluzioni per un rilancio immediato della Edilizia Residenziale Pubblica in Campania».

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Sottratti all’erario 4 milioni, sequestro nel Napoletano

Avvocato, figlio e dipendente simulano vendita yacht Avrebbero sottratto all'erario 4 milioni di euro: maxi-sequestro preventivo nei confronti di un imprenditore, del padre avvocato e...

La strategia di De Luca: rende pubblici i contagi tra i bambini per smentire i detrattori

In una settimana 148.548 nuovi contagi in Campania: il 17% tra gli 0 e 13 anni Ormai tra Vincenzo De Luca e il governo Draghi...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook