Campania, Rispoli (Assocasa): «Rilancio immediato della politica per la casa»

Per il segretaro del sindacato «la riforma di De Luca è stato un fallimento»

«L’Edilizia popolare in Campania è allo sbando». Lo afferma Luigi Rispoli, segretario provinciale del sindacato inquilini ‘Assocasa’ a margine della manifestazione unitaria con SUNIA, SICET ed UNIAT, questa mattina all’ACER in via Domenico Morelli a Napoli.

Pubblicità

«Al termine della manifestazione – ha continuato Rispoli – siamo stati ricevuti dal Presidente dell’ACER, David Lebro, e dal consigliere delegato di De Luca per l’ERP, Enza Amato che hanno ascoltato i motivi che ci hanno spinto, a distanza di una settimana da una analoga manifestazione tenuta sotto la sede della Regione a Santa Lucia, ad organizzare una nuova iniziativa».

«Lo sblocco della manutenzione ordinaria e straordinaria delle case popolari, indicazioni chiare sul piano vendita, rateizzi della morosità e uffici in grado di rispondere alle esigenza degli utenti sono state alcune delle richieste che ancora una volta abbiamo portato alla attenzione dei nostri interlocutori».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«La riforma di De Luca è stato un fallimento ed ancora oggi discutiamo del pericolo di un aumento indiscriminato dei canoni di locazione che si determinerebbe con l’introduzione nei metodi di calcolo dell’ISEE, rappresentando una vera e propria beffa per i cittadini che dovrebbero pagare di più a fronte di una assenza totale di servizi».

«Nei prossimi giorni – ha concluso Luigi Rispoli – continueremo a confrontarci con l’ACER e con la Regione alla ricerca delle migliori e più eque soluzioni per un rilancio immediato della Edilizia Residenziale Pubblica in Campania».

Setaro

Altri servizi

Cadavere decomposto affiora nelle acque di Sorrento

Addosso aveva un giubbotto di salvataggio, forse si tratta di un migrante Nella giornata di ieri, una tragica scoperta ha scosso i residenti della zona...

Scontro auto moto nel Modenese: morto un 18enne originario di Afragola

Deceduto dopo settimane di agonia Giuseppe Carrino, 18enne residente a Massa Finalese, è morto all’ospedale di Baggiovara, sempre in provincia di Modena, dove era ricoverato...