In una chiesa gremita si sono tenuti, ieri a Casoria, i funerali di Gianluca Coppola, il 27enne deceduto dopo circa 50 giorni di agonia. Il ragazzo fu colpito da alcuni proiettili che lo scorso 8 aprile in viale Europa. Da quel giorno era ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli di Napoli.
Gianluca, definito da tutti come una persona educata, solare e semplice, è deceduto il 18 maggio. Tantissimi amici e parenti, o anche solo conoscenti, hanno voluto tributare il proprio cordoglio per la giovane vita spezzata.
Secondo quanto ricostruito, Gianluca fu ferito da alcuni colpi esplosi dal 31enne Antonio Felli, ex fidanzato della ragazza che stava frequentando. Felli sparò non curante dei testimoni e alla scena assistì pure Roberto, padre di Gianluca, che provò a fermarlo ma fu minacciato a sua volta.
I militari dell’Arma hanno arrestato il 31enne lo scorso 30 aprile, con l’accusa di tentato omicidio che con la morte del ragazzo ora diventerà omicidio, e ora si trova rinchiuso nel carcere di Poggioreale.
Potrebbe interessarti anche:
- Dl Sostegni bis, Confedercontribuenti: «Un’altra delusione per le imprese. Solo elemosine. Nessun progetto organico»
- Amministrative Caserta, per il Centrodestra obbligatorio vincere al primo turno
- Il ritorno della sinistra tassa e spendi. Il Pd propone di tassare le successioni dei ricchi, ma Draghi frena: è il momento di dare, non di prendere